Riceviamo e pubblichiamo:
Ma davvero tutti i componenti del gruppo di maggioranza hanno il concetto della democrazia e della partecipazione che emerge dal comunicato ?
Il giudizio (negativo) che abbiamo espresso sul Presidente del Consiglio per il modo in cui svolge l’importante ruolo istituzionale che gli è stato affidato non deriva da una particolare antipatia verso la Dottoressa Barbagli, ma per come (lo ribadiamo) la stessa, gestisce il consiglio comunale.
Chi ha scritto l’articolo su citato nel rispondere alla nostra denuncia si è dimenticato di far esprimere ai colleghi della maggioranza cosa ne pensino sul fatto che la Dott.ssa Barbagli abbia convocato il consiglio comunale del prossimo 28 Novembre non rispettando i termini previsti dal Testo unico degli Enti Locali.
Ed ancora.
Cosa ne pensino del fatto che sempre il Presidente del Consiglio Comunale si sia dimenticata, nella prima convocazione, di inserire un argomento (l’istituzione della commissione per la revisione dei Regolamenti sul demanio marittimo) che come gruppo di opposizione, nel rispetto delle norme vigenti in materia, abbiamo richiesto di discutere per cercare di risolvere i problemi interpretativi, visto che, nonostante i numerosi anni di amministrazioni Corsini ci troviamo ad avere sempre in vigore i due precedenti regolamenti.
Per finire vogliamo sempre capire se tutti i componenti del gruppo di maggioranza siano dell’avviso che la presentazione pubblica del progetto di finanza presentato per la sistemazione dei Voltoni equivalga, perché tra il pubblico era presente il consigliere Giovanni Schezzini, ad un momento di confronto istituzionale e democratico con il gruppo di opposizione.
Siamo certi che, almeno alcuni colleghi, avrebbero da dire qualcosa, ma purtroppo chi ha scritto la posizione della maggioranza ha tappato la bocca a tutti, anche a coloro che ci hanno messo la faccia. Con questa posizione così chiusa al dialogo, concordiamo anche noi sul fatto di trovarci in presenza di tanti nani della politica! Certamente non sono gli stessi a cui si riferisce chi scrive l’articolo, ma i I ruolo dei nani toccherà a coloro che non avranno avuto il coraggio di esprimere il loro parere e che, con il loro silenzio complice, contribuiranno a produrre gravissimi danni alla nostra COMUNITÀ! Siamo sicuri che i danni di oggi, dovuti a questi atteggiamenti, con il tempo verranno alla luce e creeranno una ancora più marcata distanza tra il Palazzo e la cittadinanza.
Ribadiamo nuovamente con forza il rinvio del punto all Odg che riguarda i Voltoni affinché per questo importante argomento ci sia la possibilità di studiare per poi confrontarsi serenamente senza nessun pregiudizio.
La storiella che il nostro Sindaco racconta sempre dell’allievo che non essendo preparato all’interrogazione da la colpa al maestro non torna
Non sappiamo se era nel suo modo di comportarsi quando frequentava leh scuole. Certamente non è il nostro
Ci dia la possibilità di studiare e glielo dimostreremo