,

“Davanti a Valeria Barbagli si inchinino i nani della politica”

di Gruppo Consiliare "RioUniti"

È con profondo rammarico che leggiamo l’attacco (solo così possiamo chiamarlo) del Gruppo Consiliare CAMBIAMO! alla Presidente del Consiglio Comunale, dott.ssa Valeria Barbagli, colpevole –  a detta loro –  di aver integrato l’ordine del giorno della seduta del 28 Novembre inserendo il seguente punto: “DICHIARAZIONE DI PUBBLICO INTERESSE DELLA PROPOSTA   PRESENTATA DAL PROMOTORE “SOCIETÀ COOPERATIVA ESPERIA” DI REALIZZAZIONE E SUCCESSIVA GESTIONE IN FINANZA DI PROGETTO DELL’INTERVENTO DI RESTAURO, RIFUNZIONALIZZAZIONE, ADEGUAMENTO, RIQUALIFICAZIONE E SUCCESSIVA GESTIONE DI DIECI VOLTONI PIÙ UN LOCALE DI SERVIZIO IN RIO MARINA E APPROVAZIONE DEL RELATIVO PROGETTO DI FATTIBILITÀ TECNICO-ECONOMICA.”

Per rispondere basterebbe ricordare ai nostri stimati colleghi che la presentazione pubblica del progetto è avvenuta in data 18 Ottobre e che nessuno di loro (tranne il Consigliere Schezzini) era presente quel giorno, in quanto sicuramente presi da altri inderogabili impegni. Capiranno bene i consiglieri di minoranza che se fossero stati presenti in quell’occasione, ne siamo sicuri, saremmo stati tutti felici di ascoltare i loro proverbiali consigli, ma anche in caso contrario –  ove impediti dai loro numerosi impegni – si sarebbero potuti informare nelle settimane successive sul contenuto della proposta ed esporre tutte le loro preziose critiche. Quando andavamo a scuola, chi non studiava dava sempre la colpa alla professoressa cattiva per i voti insufficienti che collezionava e loro fanno esattamente la stessa cosa: quando non fanno bene il loro dovere, per i quali sono stati eletti da tante persone, buttano la palla in tribuna e addossano le colpe all’Amministrazione matrigna che va avanti dritta senza curarsi di niente e nessuno. Questo credo basti per sottolineare la loro totale inadeguatezza e per rispedire al mittente le accuse fatte sull’operato della dott.ssa Barbagli.

Valeria Barbagli ha una storia personale di dedizione al paese di fronte alla quale i nani della politica devono solo inchinarsi. A Valeria Barbagli accusata di inadeguatezza (da che pulpito…) e di parzialità esprimiamo stima e solidarietà.

L’Amministrazione Comunale di Rio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perchè si discute dei Voltoni senza un confronto pubblico?

di Mirco Giordani, capogruppo "Cambiamo!"

Va in consiglio comunale la viabilità delle Fornacelle

L'assemblea convocata per giovedì 28 novembre presso il municipio di Rio Elba