Orari traghetti, Nocentini: “Un primo passo ma non basta”.

Il sindaco di Portoferraio: "La Regione dia le risposte che io e i miei colleghi attendiamo"

“Un primo passo ma non basta”. Così il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini ha commentato la pubblicazione degli orari invernali di Toremar, Moby e Blunavy scaturiti dall’ incontro dei sette sindaci elbani con le compagnie di navigazione e la Regione Toscana.

” Gli orari adottati sono il meglio, o forse il meno peggio, che si potesse fare in queste condizioni – ha aggiunto Nocentini – ma almeno si è tappato qualche buco nelle partenze. Devo comunque ringraziare, anche a nome dei miei colleghi, le compagnie di  navigazione per la disponibilità dimostrata”.

Ora però tocca alla Regione Toscana rispettare gli impegni presi con i primi cittadini elbani. “Ci attendiamo un segnale importante dall’ assessore Baccelli – ha concluso Nocentini – un’ altra settimana è passata e non abbiamo ricevuto risposte sulla proroga a Toremar e sul bando per la continuità territoriale, sul trasporto sanitario, sulle agevolazioni alle società sportive  e  ai proprietari di seconde case. Attendiamo ancora gli orari estivi di Toremar per poter modulare quelli dell’intero comparto e permettere l’inizio delle prenotazioni.  Prendiamo atto del dialogo che si è instaurato, ma adesso ci aspettiamo  risultati e risposte. Il tempo sta per scadere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sindaci e sindacati: la Regione risponda alle nostre richieste

I sette primi cittadini e la FILT CISL: "Subito una assemblea con tutti gli Enti coinvolti"

Il “mea culpa” di De Rosas: “Gravi ritardi della Regione”

Il segretario PD: "Bisogna noleggiare un nave per ripristinare le corse strategiche"