Domenica 17 novembre, campo da rugby “Andrea Scagliotti” di Portoferraio, pubblico numeroso e pronto a sostenere l’Elba Rugby che scende in campo contro i pari di Montelupo Empoli con qualche ritocco sulla linea dei 3/4 e mediana.
Le due mischie sembrano equipararsi, mentre al largo gli elbani appaiono più incisivi. Fallo in difesa subito ad inizio partita e Montelupo non perdona: 0-3. Finalmente i verdeblu riescono a contrattaccare affermando il loro gioco negli spazi portandosi in vantaggio con meta di Di Termini (al 12° trasformata da Orzati) e poi con Trambusti (al 30° trasformata da Orzati) mentre un secondo fallo in chiusura fa terminare il secondo tempo sul 14-6. Si va quindi all’intervallo con un punteggio sufficiente a gestire la partita.
Inizia il secondo tempo con qualche cambio in mischia e pronti a ribadire il vantaggio conquistato. Al contrario gli ospiti soffrono i pochi cambi a disposizione e nonostante gli isolani subiscano subito un altro calcio di punizione (14-9), reagiscono al meglio sfruttando la migliore condizione fisica e rapidità segnando nuovamente al 62° con Vannucci (trasforma Orzati) e al 66° e la doppietta di Di Termini. Reazione di orgoglio a questo punto del Montelupo Empoli che riesce di forza ad andare in meta al 73°, anche se il punteggio rimane a distanza di sicurezza. A concludere una punizione trasformata da Orzati al 29° ed una meta dell’inarrestabile Carrai (al 77° trasformata da Orzati) chiudono l’incontro e danno inizio ai festeggiamenti.
Buono l’atteggiamento di tutta la squadra, ancora da migliorare il gioco chiuso e la pulizia nei punti di incontro mentre sicuramente ci farebbe piacere rivedere in campo i più giovani, appena arrivati in prima squadra hanno dimostrato di poter competere in questo campionato e di riuscire a dare quel guizzo in più che in campo può fare la differenza.
Formazione: Ghini (Irgolino), Di Termini, Trambusti, Morosi (Luciani), Anastasi (Volpe), Di Chiara, Orzati, Carrai, Laaziri, Vannucci, Candida (Massei), Bertelli, Fabbri (Borsi), Arcara, Fabiani (Scagliotti).
A disposizione: Rossi Allenatore: Giacchetto
Marcatori: Di Termini (2 mete), Trambusti (1 meta), Carrai (1 meta), Vannucci (1 meta), Orzati (4 trasf. 1 c.p.)
Adesso sosta fino all’8 dicembre, seguiteci sul sito elbarugby.com