Ritirate due patenti per abuso di alcol e uso del telefonino

Le operazioni durante il controllo dei carabinieri nello scorso fine settimana

Proseguono i controlli del territorio dei carabinieri della Compagnia di Portoferraio, anche in orario serale e notturno, per il contrasto al consumo di droghe ed all’abuso di alcool in chiave di sicurezza stradale.
I militari dell’Aliquota Radiomobile di Portoferraio hanno infatti effettuato diversi controlli sulle principali arterie stradali elbane ad utenti della strada per accertare l’eventuale abuso di alcolici e l’assunzione di stupefacenti.
In particolare, nel corso dei suddetti controlli, effettuati a Portoferraio, sono state ritirate due patenti ad altrettanti automobilisti, sorpresi alla guida di autovetture con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. Il primo ad essere sanzionato è stato un uomo sulla sessantina, fermato con un tasso alcolemico di 1,16 g/l.
Per l’altro, un giovane intorno alla ventina, l’etilometro in dotazione all’equipaggio ha riscontrato un valore di alcol nel sangue di 1,60 g/l. Al giovane sono state elevante anche altre sanzioni amministrative, per un importo complessivo di 1000 euro, per violazioni inerenti anche l’uso del telefonino e la velocità pericolosa.
Ad entrambi è stata ritirata immediatamente la patente, oltre alla denuncia penale all’AG di Livorno. Le autovetture sono state affidate a terze persone idonee alla guida.
L’attività di contrasto all’assunzione di droghe e all’abuso di alcool è volta a garantire la sicurezza stradale, in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada e proseguiranno su tutto il territorio provinciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Detenuto aggredisce ispettore di Polizia Penitenziaria

Durante un'operazione antidroga in carcere. Trovati diversi grammi di cannabis

300 persone al presidio spontaneo contro il taglio traghetti

Presenti anche esponenti della politica locale e associazioni. Il servizio nel tg di Rai3

Condotta violenta in famiglia, arrestato dai carabinieri

L'uomo di circa 40 anni originario dell'est Europa si trova al carcere delle Sughere