Alcuni soci del Circolo degli Artisti espongono a Novara

Nella sala espositiva “Azimut Novara” in uno scambio artistico/culturale

A partire dalla seconda settimana di settembre 2024, il Circolo degli Artisti – Isola d’Elba, con il patrocinio della Proloco di Portoferraio, ha ospitato, nella sede della Gran Guardia, le opere di un numeroso gruppo di artisti provenienti dalla Città di Novara e dintorni, la mostra “Ricognizioni Contemporanee” curata e promossa da Vincenzo Scardigno è stata accolta con entusiasmo nell’ambito di uno scambio artistico/culturale da tempo auspicato.
Arricchiti da questa esperienza, dal 22 novembre 2024, molti dei soci del Circolo degli Artisti, sempre animati da quest’idea di reciprocità, porteranno le loro opere presso la sala espositiva “Azimut Novara” , in pieno centro storico, porgendo così il saluto dell’Elba alla Città e mostrando anche ai visitatori continentali che la nostra bellissima Isola può emozionale anche con l’arte oltre che con le sue bellezze naturali.
La mostra che durerà un paio di settimane verrà inaugurata il 22 novembre 2024 alle ore 17.00 e a seguire la presentazione del romanzo SFATTI di Natascia Sgarbossa edito da Segni e Parole con la prefazione di Federica Mingozzi. L’autrice ancora una volta indaga i sentimenti umani da un nuovo e originale punto di vista e ci conduce in un avvincente viaggio attraverso le stagioni della vita.

Una risposta a “Alcuni soci del Circolo degli Artisti espongono a Novara

  1. Pierre et Enrica Rispondi

    Compliments aux organisateurs et à tous les exposants en espérant que les œuvres des peintres rencontrent un grand succès auprès du public, au-delà de l’île d’Elbe.

    18 Novembre 2024 alle 17:15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Una mostra per ricordare Alvaro Pacinotti, l’inaugurazione

Sabato 16 novembre alle 17,30 presso la Sala espositiva Telemaco Signorini a Portoferraio

Raggioverde, arte, ambiente e paesaggio a Siena

I ringraziamenti del Sistema Museale dell'Arcipelago Toscano dopo l'appuntamento