Un poster per la pace, i vincitori del concorso Lions

Grande adesione all'iniziativa, bel 263 gli elaborati presentati dai ragazzi

La giuria, composta da alcuni soci del Lions Club Isola d’Elba con la guida del Maestro Luciano Regoli, si è riunita nell’ufficio dell’esercizio del lion Piero Paolini la mattina di mercoledì 13 novembre per l’esame dei 263 elaborati partecipanti al concorso internazionale “Un Poster per la Pace”, indetto annualmente dalla Lions International, provenienti dalle scuole medie dei comuni di Capoliveri, Marciana Marina, Marina di Campo, Porto Azzurro, Portoferraio e Rio, per le quali sono risultati vincitori rispettivamente: Gabriel Salvi, Gabriele Bussagli, Giulia Pagano, Gaia Mignogna, Lorenzo Monaco (primo assoluto), Viola Melani.
“La produzione è superiore a quella degli anni precedenti sia come numero sia come livello artistico e comunicazione del messaggio. I poster da mettere in evidenza erano molti, ma la scelta su uno era imposta dal regolamento”. Così si è espresso al termine della selezione dei Poster per la Pace il Maestro Luciano Regoli confermando la difficoltà incontrata nel dover scartare certi bei lavori soltanto per alcune lievi sfumature o certe sensazioni trasmesse e percepite.
I disegni vincitori sono stati inviati alla sede del Distretto Lions 108LA (Toscana) per le ulteriori selezioni distrettuali, nazionali e mondiali. L’augurio, anche se difficilmente realizzabile, è che uno dei nostri ragazzi possa vincere il premio mondiale consistente in una somma di 5.000 Dollari, un viaggio di una settimana negli USA con due accompagnatori e la premiazione finale nella sede ONU di New York.
Per il momento i sei ragazzi autori dei migliori poster verranno premiati dal Lions Club Isola d’Elba con un buono acquisto libri di 100 Euro, mentre a tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione ed un gadget ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Orgogliosi per le iniziative sulla prevenzione femminile”

Acqua dell’Elba (ri)sostiene i progetti di Fondazione Humanitas per la ricerca