“Landi sbaglia, i problemi nati con il governo Berlusconi”

di Lorenzo Marchetti

Riceviamo e pubblichiamo:

«Il consigliere regionale Marco Landi, così attivo sui problemi della continuità territoriale dell’arcipelago toscano, per prima cosa dovrebbe riconoscere pubblicamente che i problemi di noi isolani sono sorti nel 2009 quando il governo di centrodestra, dov’era presente anche la Lega, passò alle regioni le società di navigazione Caremar, Saremar, Siremar e Toremar. Pochi mesi dopo, sempre il governo Berlusconi, mise la pietra tombale sulla flotta pubblica con la privatizzazione di Tirrenia. Insomma, Landi faccia come i segretari del Pd Simone De Rosas (federazione) e Massimo Scelza (zona) i quali hanno riconosciuto che fu un grave errore della Regione Toscana vendere le navi della flotta Toremar che al contrario potevano essere date in affitto a un armatore privato. Landi invece di riconoscere l’errore del 2009, il quale è l’origine di tutti i nostri mali, ha detto che quando l’assessore Baccelli incontrerà i sindaci elbani questi “non dovrebbero chiedergli altro che fare un passo indietro e dimettersi”. Mentre i cittadini dell’Isola d’Elba dovrebbero accoglierlo con manifestazione di protesta».

Lorenzo Marchetti

6 risposte a ““Landi sbaglia, i problemi nati con il governo Berlusconi”

  1. Luciano Rossi Rispondi

    Caro baffo chi ti conosce nemmeno più ti legge….sei monotono nella tua integrità politica

    15 Novembre 2024 alle 19:53

  2. Marcello barbadori Rispondi

    La regione non fece una gara x il bando in maniera seria e rispettosa dalla legge antitrust….pur essendo di sx consegnarono tutto ad un unico operatore…facile dare colpe al governo! Mi raccomando alle regionali facciamo come sempre….ma vediamoci un po’ meglio,.Grazie. Poi si ha il coraggio di e’ esistito solo in Sicilia da sempre…….

    14 Novembre 2024 alle 23:22

  3. Simone Rispondi

    Ma io mi ricordo sempre che le macchine a gasolio ce le avevano i Marittimi ed ero bimbo poi mi ricordo che qualcuno aveva scambiato la toremar per qualche supermercato entravano a poppa con I sacchetti voti e uscivano a prua con I sacchetti pieni,si so mangiati il vitello in corpo alla vacca non ci scordiamo di tanti personaggi che ci so fatti novi con la toremar ,caso mai berlusconi e venuto dopo ma di cosa vogliamo parlare,TOREMAR =ALITALIA

    14 Novembre 2024 alle 20:35

  4. umberto Rispondi

    E delle banche private fatte fallire ed i risparmiatori truffati cosa dite?

    14 Novembre 2024 alle 19:55

  5. Massi74 Rispondi

    Che coraggio… La regione ha fatto più danni della grande e questi ancora parlano. Si ricorda poi che il gruppo Tirrenia compresi caremar, siremar, saremar ecc era in uno stato pietoso con le casse sempre in rosso e gente che si portava a casa piatti, lampadari e gasolio. Quindi giusto privatizzare. Certo è che se una regione non ein grado neanche di fare un bando allora i problemi arrivano eccome….

    14 Novembre 2024 alle 17:45

  6. M.R. Rispondi

    Questa foto con questo “signore” con i baffi è un incubo, gli piace proprio mettersi in mostra, è molto ripetitiva e ripetitivo.

    14 Novembre 2024 alle 17:17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pd Toscano: “Non si condanni l’Elba all’isolamento”

di Emiliano Fossi e Francesco Gazzetti

Incontro a Poggio contro la violenza sulle donne

di Amministrazione comunale Marciana

“Pensi che non ti riguardi”? l’evento il 25 novembre all’Elba

Il centro Giovani nella giornata per l'eliminazione della violenza contro le donne