“Carta residente” vantaggi a residenti e nativi con Blu Navy

di Blu Navy Traghetti

Blu Navy Traghetti, la principale compagnia di navigazione dell’Isola d’Elba, ricorda la sua  innovativa Carta Residente, un’esclusiva tessera riservata ai residenti dell’Isola d’Elba, di Piombino e ai nativi di uno dei comuni dell’Isola d’Elba.

Questa  iniziativa rappresenta un importante passo avanti nella storia della compagnia, consolidando i legami con tutta l’Isola d’Elba e offrendo ai suoi abitanti servizi sempre più personalizzati e convenienti.

Grazie alla Carta Residente, i residenti dell’Isola d’Elba, di Piombino o i nativi dell’Isola d’Elba avranno la possibilità di acquistare comodamente online i biglietti per le tratte da Portoferraio a Piombino e viceversa, bypassando le code alle biglietterie e risparmiando prezioso tempo. Questo processo digitalizzato non solo semplifica l’acquisto dei biglietti, ma testimonia anche l’impegno della compagnia nell’adozione di tecnologie più efficienti e sostenibili.

Inoltre, grazie alla tessera residente, coloro che preferiscono acquistare i biglietti direttamente in biglietteria non avranno più bisogno di presentare documenti, velocizzando ulteriormente l’emissione del biglietto.

Questo nuovo servizio si aggiunge alla vasta gamma di offerte già disponibili, confermando Blu Navy Traghetti come una compagnia all’avanguardia nelle esigenze dei passeggeri e innovativa nel proprio approccio. La CARTA RESIDENTE dimostra l’impegno a fornire un servizio di qualità, conveniente e personalizzato per tutti i loro clienti.

Invitiamo calorosamente i residenti dell’Isola d’Elba e di Piombino, così come i nativi di uno dei comuni dell’Isola, a visitare la pagina dedicata all’indirizzo https://blunavytraghetti.com/ per scoprire come ottenere facilmente la Carta Residente e beneficiare dei suoi numerosi vantaggi.

Per coloro che preferiscono un contatto diretto, il personale sarà disponibile a chiarire ogni vostro dubbio presso le biglietterie di Piombino e Portoferraio.

Blu Navy Traghetti è la compagnia di navigazione dell’Isola d’Elba, sempre pronta ad accogliere le esigenze dei suoi passeggeri, garantendo un’esperienza di viaggio su misura e confortevole. Clicca qui per saperne di più .

17 risposte a ““Carta residente” vantaggi a residenti e nativi con Blu Navy

  1. Navi Rispondi

    Brava Blu Navy , così si fa

    16 Novembre 2024 alle 13:55

    • Blu Navy Rispondi

      Ciao Navi, grazie mille 😁

      Martina
      Team Blu Navy

      18 Novembre 2024 alle 15:25

  2. Luigi Serni Rispondi

    Non capisco perché la continuità territoriale valga solo per gli elbani e non per tutti i toscani dato che l’ Elba è in Toscana.

    15 Novembre 2024 alle 21:26

    • Blu Navy Rispondi

      Gentilissimo Luigi,
      grazie per aver condiviso con noi il tuo punto di vista, però la continuità territoriale è una cosa diversa rispetto alla Carta Residenti (oggetto di questo articolo). La continuità territoriale è garantita tra la Toscana e l’Isola d’Elba ed è uno strumento che ha lo scopo di assicurare un servizio di trasporto verso l’isola a chiunque voglia recarvisi.
      La Carta Residente, come spiega l’articolo, è un’iniziativa di Blu Navy per permettere a chi ha la residenza all’Elba a Piombino o a chi è nato sull’isola di ottenere la tessera e fare i biglietti in autonomia tramite il sito, o in biglietteria senza presentare i documenti.
      Continua a seguirci e a condividere i tuoi suggerimenti: sono fondamentali per noi!

      Un cordiale saluto,
      Martina
      Il Team Blu Navy

      18 Novembre 2024 alle 15:42

  3. Anna parrini Rispondi

    Buongiorno, in prospettiva futura sarebbe auspicabile estendere ai residenti in Vsl di Cornia. Io ho la mamma nativa e ho la seconda casa vacanza a Portoferraio.
    Sarebbe auspicabile poter accedere ad un abbonamento o comunque ad un pacchetto di corse .spero possa essere press in considerazione questa proposta

    15 Novembre 2024 alle 10:59

    • Blu Navy Rispondi

      Gentile Anna,
      la ringraziamo per il suo commento e per il suggerimento. Al momento, purtroppo, non possiamo estendere le nostre offerte ai residenti della Val di Cornia, ma apprezziamo molto il suo interesse e il tempo che ha dedicato a condividere la sua proposta. Cerchiamo costantemente di migliorare i nostri servizi e il suo feedback è prezioso per valutare nuove opportunità future.

      Martina,
      Blu Navy

      15 Novembre 2024 alle 13:27

  4. Matteo perasti Rispondi

    Con un app tipo quella di ryanair sarebbe più facile

    14 Novembre 2024 alle 19:20

    • Blu Navy Rispondi

      Gentile Matteo,
      grazie per il tuo suggerimento! Abbiamo scelto di non sviluppare un’app dedicata proprio per evitare di occupare spazio aggiuntivo sui telefoni dei nostri utenti. Al suo posto, abbiamo realizzato un sito veloce e ottimizzato, che può essere facilmente salvato tra i preferiti o utilizzato in modalità “app” sullo smartphone, per un accesso rapido e intuitivo.

      L’obiettivo è rendere la tua esperienza il più semplice possibile, senza dover scaricare nulla. Se non l’hai ancora provato, la invitiamo a visitare il nostro sito e a testare questa funzionalità.

      Grazie ancora per il suo feedback!

      Un cordiale saluto,
      Martina,
      Il Team Blu Navy

      15 Novembre 2024 alle 13:29

  5. Mattia Rispondi

    Perfetto; così posso far passare a tariffa residente chiunque, visto che vista la procedura è online nessuno si assicurerà nel controllare se effettivamente chi imbarca è un altra persona rispetto a chi ha fatto il biglietto mettendo caso il passeggero sia non residente e chi ha acquistato il biglietto invece sia registrato e lo sia.

    Non immagino nemmeno l’ ipotesi di un controllo al momento dell’ imbarco visto che la grande professionalità di alcuni piazzalisti BN è famosa in tutto il canale

    14 Novembre 2024 alle 18:42

    • Martina Rispondi

      Gentile Mattia,
      ti ringraziamo per aver condiviso con noi il tuo punto di vista.
      Anche se la procedura di registrazione deve farla il passeggero in autonomia tramite il sito, il controllo dei documenti viene fatto dal nostro personale prima di attivare la carta. Tra i documenti da fornire c’è anche una foto dove il viso del passeggero richiedente deve essere riconoscibile, in modo che all’imbarco si capisca se chi ha fatto il biglietto a tariffa residente è anche chi sta partendo.
      A presto.

      Un cordiale saluto,
      Martina
      Team Blu Navy

      15 Novembre 2024 alle 14:41

  6. Elbana Rispondi

    Magari se facessero qualche partenza in più e magari non ha ridosso delle altre poche partenze di Toremar sarebbe più utile, ben venga comunque la possibilità di fare il biglietto online.

    14 Novembre 2024 alle 14:52

    • Angela Barcia Rispondi

      Infatti.
      Anche se non sono nativa né residente e ci vengo ogni tanto per lavoro….sarebbe bene avere un traghetto che ti porta all’isola per le 8,30 ….

      14 Novembre 2024 alle 15:52

      • Martina Rispondi

        Gentile Angela,
        grazie per il suo suggerimento. Siamo sempre attenti all’opinione dei nostri passeggeri. Desideriamo informarla che gli orari delle nostre partenze sono definiti non solo da Blu Navy, ma anche in coordinamento con l’Autorità Portuale e le altre compagnie, per garantire una gestione ottimale del traffico marittimo.

        Continui a seguirci e a condividere i suoi consigli: sono fondamentali per noi!

        Un cordiale saluto,
        Martina
        Il Team Blu Navy

        15 Novembre 2024 alle 14:45

    • Blu Navy Rispondi

      Gentilissima elbana grazie per aver condiviso il suo punto di vista! Siamo sempre attenti ai suggerimenti dei nostri passeggeri. Desideriamo informarla che gli orari delle nostre partenze sono definiti non solo da Blu Navy, ma anche in coordinamento con l’Autorità Portuale e le altre compagnie, per garantire una gestione ottimale del traffico marittimo.

      Siamo comunque lieti che abbia trovato utile la possibilità di acquistare il biglietto online, una funzionalità che abbiamo sviluppato proprio per semplificare l’esperienza di viaggio e un valore aggiunto ai nostri clienti. Continui a seguirci e a condividere i suoi suggerimenti: sono fondamentali per noi!

      Un cordiale saluto,
      Martina
      Il Team Blu Navy

      15 Novembre 2024 alle 13:39

  7. Daniele Rispondi

    Non serve a niente…ed è difficile da fare online

    14 Novembre 2024 alle 13:56

    • Mario Rispondi

      Non è assolutamente vero, procedura semplicissima, totale dieci minuti

      14 Novembre 2024 alle 17:03

      • Blu Navy Rispondi

        Grazie Mario 😀 !

        15 Novembre 2024 alle 12:53

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Agevolazioni alle società sportive, trovato l’accordo

E' l'unica novità dell'incontro fra Sindaci, Autorità Portuale, Regione e Capitaneria

Orari traghetti, Nocentini: “Un primo passo ma non basta”.

Il sindaco di Portoferraio: "La Regione dia le risposte che io e i miei colleghi attendiamo"