Continua la collaborazione con il progetto Fratture. Grammatiche per dialoghi possibili dell’Elba del Vicino e non vediamo l’ora di incontrare i nuovi artisti in residenza.
Martedì 12 novembre alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale Balestrini Gentini di Marina di Campo organizzeremo un incontro di lettura partecipata insieme a Sguardi Obliqui.
Sguardi Obliqui sono Ilaria e Matteo, un duo artistico, hanno 26 e 22 anni e la loro collaborazione nasce dalla Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino, dove si sono formati.
Durante la loro residenza artistica presso l’ostello dell’Elba del Vicino il duo Sguardi Obliqui cercherà di creare un dialogo con il territorio e le realtà elbane. Al termine della settimana di lavoro è prevista una restituzione alla comunità.
Martedì in biblioteca gli artisti partiranno dalla trasposizione teatrale del “Diario” di Etty Hillesum, giovane ebrea di Amsterdam che perde la vita ad Auschwitz, testo molto attuale e denso di umanità, e proporranno ai partecipanti un gioco attorno ad alcune parole chiave. L’obiettivo è creare un’occasione di scambio, dibattito e condivisione, una piccola tavola rotonda.
Vi aspettiamo!
L’incontro è completamente gratuito ed è rivolto agli adulti e ai ragazzi e alle ragazze dai 14 anni in su.