Portoferraio e Capoliveri

Cinema, la programmazione completa delle sale elbane

Al “Santi” sbarca la “Parthenope” di Sorrentino. Tris di film per il “Flamingo”

Il buon cinema sbarca all’Elba per un lungo finesettimana da trascorrere davanti al grande schermo: azione, dramma, film d’autore, animazione, amicizia, storie vere… ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età!

Al “Nello Santi” di Portoferraio è la volta di “Parthenope”, l’ultima, attesissima fatica del regista Paolo Sorrentino, con un cast d’eccezione. Un film che è un nuovo omaggio alla sua città natale, Napoli. La storia segue attraverso i decenni – dagli anni ’50 ai giorni nostri – le vicende di una donna bellissima e desiderata, Parthenope, partorita nel mare di Posillipo. Una donna che, oltre al nome greco della città, porta in sé tutto il fascino, la cultura, le contraddizioni e il mistero di questo luogo magico.

Il film è in programma sabato 9, alle 21:30, domenica 10, alle 17:30, lunedì 11 e martedì 12 novembre, alle 21:30.

Tre i film in cartellone, invece, per il Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri.

“Familia” è il bellissimo e pluripremiato film del regista Francesco Costabile, tratto dal romanzo e dalla terribile storia vera di Luigi Celeste, che nel 2008 fu condannato a 9 anni di carcere per aver ucciso il padre violento. Una storia nuda e cruda, un racconto di ordinaria violenza domestica, di quelle di cui abbiamo bisogno per ricordarci che si tratta di un problema quotidiano, non un’emergenza.

Luigi vive con la madre Licia e il fratello Alessandro. Sono quasi dieci anni che non vedono il padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e abusi. Quando lui torna a casa, rivendicando il ruolo di marito e di padre, tutto sembra nuovamente crollare.

Il film sarà proiettato venerdì 8, alle 18, e mercoledì 13 novembre, alle 21:30.

Spazio anche per gli spettatori più piccoli con il film Dreamworks “Il Robot Selvaggio”, in programma sabato 9, alle 18, e domenica 10 novembre, alle 16.

L’epica avventura della robottina “Roz”, naufragata su un’isola in cui imparerà il valore dell’amicizia e della famiglia, grazie soprattutto alla piccola oca orfana Beccolustro. Riusciranno insieme a salvare l’isola da una tremenda minaccia?

Azione e adrenalina con “Fino alla fine” di Gabriele Muccino. La storia di Sophie, giovane e solitaria ragazza americana che, durante una vacanza a Palermo incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani. Basteranno 24 ore per cambiare per sempre la sua vita e trasformarla in una battaglia per la sopravvivenza e il riscatto.

Il film è in programma sabato 9, alle 21:30, domenica 10 e mercoledì 13 novembre, alle 18.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ponte di Ognissanti, la programmazione delle sale elbane

Supereroi e animazione in cartellone per il “Santi”. Due grandi registi per il "Flamingo"

“Flamingo”, la nuova programmazione del fine settimana

Direttamente da Cannes, arriva il film "I dannati" sulla guerra di Secessione americana

Tornano i Delitti del Barlume all’Elba, cercasi comparse

Dal 20 maggio al 28 giugno riprese sull'isola, tutti i profili richiesti dalla produzione