“Avventure Mediterranee” di Marina Chiappi al Circolo Tesei

La biologa marina elbana ha raccontato la sua esperienza di studio nei nostri mari

Grande partecipazione mercoledì scorso per la serata tenuta dalla dottoressa Marina Chiappi presso il circolo Teseo Tesei di Portoferraio, sede del primo Centro di Biologia Marina Fipsas.

Nata e cresciuta nella nostra isola, Marina si è laureata con il massimo dei voti all’Università Politecnica delle Marche con una tesi su “Le specie ittiche non indigene in due isole del Mediterraneo orientale […]” e vanta già una brillante carriera nell’ambito della biologia marina. Oggi dottoranda di ricerca all’università di Bologna e ricercatrice associata al CNR Istituto per le Risorse Biologiche e le Biotecnologie Marine IRBIM di Ancona, in occasione di una breve “vacanza a casa” si è resa disponibile per raccontarci la sua esperienza.
Marina ha saputo trasmettere il suo entusiasmo e la sua competenza raccontando le sue “Avventure Mediterranee” e le metodiche gestionali attualmente applicabili ai fini della salvaguardia delle specie endemiche mediterranee, sempre più minacciate dalle specie aliene invasive.

Condividere il percorso di Marina, che ha iniziato a muovere le sue “prime pinne” proprio presso il Teseo Tesei, è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per il circolo che ha sempre sostenuto l’importanza della conoscenza e della divulgazione dell’ambiente marino quale punto di partenza per il rispetto di tutte le forme di vita in esso contenute.

Lo staff del Teseo Tesei ringrazia nuovamente la Dott.ssa Chiappi augurandole un buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’elbano Francesco Pirisi campione italiano barmen ABI

Ha vinto con il cocktail " Golden Hour". La manifestazione si è svolta a Senigallia

Studentessa del Foresi premiata al teatro Ghione di Roma

di Istituto Statale d'Istruzione Superiore “R. Foresi”

E’ nata MIA, la prima collezione di penne Locman

Selezionata dall'ADI design index per concorrere al premio compasso d'oro 2024