Incrementati i controlli nel fine settimana di Halloween

I carabinieri hanno controllato 36 veicoli e 17 persone di cui 16 sottoposte ad alcoltest

Nel corso del fine settimana di “Halloween”, i Carabinieri della Compagnia di Portoferraio, supportati dagli equipaggi del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno intensificato la vigilanza nel territorio della giurisdizione, in particolare nel centro di Portoferraio e nella zona occidentale dell’isola, predisponendo controlli mirati volti a contrastare fenomeni che compromettono la sicurezza stradale e prevenire e reprimere l’uso di droghe e l’abuso di alcolici.

In campo è sceso un significativo numero di pattuglie dedicate al controllo del territorio, nell’ottica di rafforzare l’attività di prevenzione di ogni forma di illecito, con particolare attenzione ai comportamenti scorretti alla guida di automezzi.

Il dispiegamento di specifici dispositivi operativi in prossimità di locali notturni e lungo le principali vie di comunicazione, oltreché nelle frazioni più isolate dell’isola, hanno consentito di procedere al controllo di 36 veicoli e 57 persone, 16 di queste sottoposte a test alcolemico risultati tutti nella norma. A questi si è aggiunto il controllo di 6 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, e di 5 locali pubblici, per i quali i militari stanno ancora accertando la regolarità delle loro attività.

Ad un giovane di Portoferraio che circolava a bordo della propria auto priva di copertura assicurativa, è stato sequestrato il veicolo ed elevata una sanzione di € 866. Ad altri due automobilisti sono state elevate sanzioni per omessa revisione e per pneumatici non conformi alle caratteristiche del mezzo.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio elbano, finalizzati altresì ad accrescere la sicurezza degli abitanti del territorio, sul quale l’attenzione della Compagnia Carabinieri di Portoferraio rimane alta e costante.

Continueranno per tale motivo con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri, specie nei fine settimana, affiancando alla capillare attività preventiva una continua attività repressiva delle condotte illecite in generale. A tale proposito, si ricorda che resta fondamentale la collaborazione anche della cittadinanza, che è invitata a segnalare al numero di emergenza 112NUE qualsiasi situazione dubbia di cui venga a conoscenza.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ripascimento della spiaggia di Cavo, sindaco condannato

La sentenza dopo 25 anni. Chiesto risarcimento per oltre 5 milioni. Il ricorso in appello

Atto vandalico al palazzetto dello sport di Portoferraio

Svuotati sul campo da gioco gli estintori. Rimandata la partita dell’Elba 97

Arrestato dai carabinieri, reati contro persone e patrimonio

Non andrà in carcere ma deve scontare la pena di otto mesi nella abitazione a Cavo