Portoferraio e Capoliveri

Ponte di Ognissanti, la programmazione delle sale elbane

Supereroi e animazione in cartellone per il “Santi”. Due grandi registi per il "Flamingo"

Un weekend di festa baciato dal sole questo del Ponte di Ognissanti. E dopo un bel trekking sui sentieri della nostra isola o una bella passeggiata tra i vicoli dei nostri sette comuni, perché non rilassarsi comodi comodi sulle poltrone dei cinema elbani e godersi un bel film? E questa settimana ce n’è per tutti i gusti!

Al “Nello Santi” di Portoferraio, visto il successo della scorsa settimana, continua la programmazione dell’ultimo film della saga Marvel “Venom – The Last Dance”. Tom Hardy torna a interpretare l’antieroe Venom, uno dei più celebri e complessi personaggi dell’universo Marvel. Nel film conclusivo della trilogia, Eddie e Venom sono in fuga. Mentre il cerchio si stringe attorno a loro, i due prenderanno una decisione sconvolgente che farà calare il sipario sul loro “ultimo ballo”. Ma sarà davvero l’ultimo?

Il film sarà proiettato sabato 2, domenica 3 e lunedì 4 novembre alle 21:30.

Spazio anche per gli spettatori più piccoli con il film targato Dreamworks “Il Robot Selvaggio”, in programma sabato 2, alle 18, e domenica 3 novembre, alle 16 e alle 18.

Il racconto animato dell’epica avventura della robot “Roz”, unità ROZZUM 7134, che si ritrova su un’isola disabitata dopo un brutto naufragio. Roz dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli animali che la abitano e stringendo amicizia con Beccolustro, una piccola oca orfana. Riusciranno insieme a salvare l’isola?

In cartellone al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri due grandi regie per due film che stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.

“Parthenope”, l’ultimo, attesissimo e acclamato film del regista napoletano Paolo Sorrentino, un omaggio alla sua città natale, Napoli. La storia segue attraverso i decenni, dagli anni ’50 ai giorni nostri, le vicende di una donna bellissima, partorita proprio nel mare di questa città, di cui porta l’originale nome greco. Non è una sirena e neanche un mito, ma porta in sé tutta la bellezza, le contraddizioni e il mistero di questo luogo.

Il film è in programma sabato 2, alle 21:30, domenica 3 e mercoledì 6 novembre, alle 18.

Mercoledì 6 novembre, alle 18, in programma anche l’ultimo film di Francesca Comencini, “Il tempo che ci vuole”, con il bravissimo Fabrizio Gifuni e un’intensa Romana Maggiora Vergano. Una pellicola autobiografica in cui la regista racconta il rapporto con suo padre, Luigi Comencini, con cui condivide la passione per il cinema ma non le diverse scelte di vita e i punti di vista sulle cose del mondo. Una storia che è, in parte, anche la nostra, del nostro Paese: gli anni di piombo, le lotte politiche, le rivoluzioni e le grandi conquiste sociali di quell’epoca, i sogni, le speranze per il futuro.

Buon cinema a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cinema, la programmazione completa delle sale elbane

Al “Santi” sbarca la “Parthenope” di Sorrentino. Tris di film per il “Flamingo”

“Flamingo”, la nuova programmazione del fine settimana

Direttamente da Cannes, arriva il film "I dannati" sulla guerra di Secessione americana

Tornano i Delitti del Barlume all’Elba, cercasi comparse

Dal 20 maggio al 28 giugno riprese sull'isola, tutti i profili richiesti dalla produzione