Brutta sorpresa nel pomeriggio di ieri 31 ottobre per la squadra dell’Elba Volley che si era recata all’allenamento pomeridiano al palazzetto dello sport di Portoferraio. Una volta all’interno gli atleti, si sono accorti che tutti gli estintori in dotazione alla struttura erano stati attivati e svuotati con la polvere sparsa sul campo da gioco che quindi era impraticabile. Il palazzetto – ci dicono – era stato chiuso regolarmente e rimane il dubbio di come gli autori del fatto siano potuti entrare.
Intanto era stato avvisato il comune di Portoferraio che con la consigliera allo sport Rita Bacci, si è immediatamente attivato per, prima risolvere il problema della pulizia e dello smaltimento della polvere, poi per capire come far disputare la partita federale in programma oggi che avrebbe visto impegnata la squadra dell’Elba 97. Per la pulizia è stata chiamata una ditta specializzata locale, che si è impegnata vista la pericolosità del materiale da raccogliere, a consegnare il palazzetto per le 13 di domenica 2 novembre. Per il regolare svolgimento della partita in programma oggi, è stato chiesto il palazzetto dello sport di Porto Azzurro che lo ha messo a disposizione. Non essendoci però i tempi tecnici per permettere alla federazione di spostare il luogo dell’incontro, la partita è stata rimandata senza nessuna penalizzazione per l’Elba 97. Rimane da capire chi e come gli autori dell’atto vandalico abbiano potuto avere accesso al palazzetto dello sport, molto possono dire le telecamere in dotazione alla struttura sportiva.
Atto vandalico al palazzetto dello sport di Portoferraio
Svuotati sul campo da gioco gli estintori. Rimandata la partita dell’Elba 97
Una risposta a “Atto vandalico al palazzetto dello sport di Portoferraio”
Lascia un commento
Articoli correlati
Ripascimento della spiaggia di Cavo, sindaco condannato
La sentenza dopo 25 anni. Chiesto risarcimento per oltre 5 milioni. Il ricorso in appello
Incrementati i controlli nel fine settimana di Halloween
I carabinieri hanno controllato 36 veicoli e 17 persone di cui 16 sottoposte ad alcoltest
Arrestato dai carabinieri, reati contro persone e patrimonio
Non andrà in carcere ma deve scontare la pena di otto mesi nella abitazione a Cavo
Pasquale Scopece
Ma funzionano le telecamere situate intorno al perimetro del palazzetto oppure è solo in deterrente paliativo attivato nel quinquennio precedente?
1 Novembre 2024 alle 19:10