Dal 31 Ottobre al 3 Novembre, Cristina Sammarco, presenterà la sua ricerca artistica alla prestigiosa fiera internazionale “The Others”, presso la sede delle Nazioni Unite, a Torino.
The Others è un progetto nato con l’obiettivo di intercettare il linguaggio delle nuove generazioni e valorizzare le realtà emergenti.
È una rassegna sperimentale che presenta le più innovative espressioni artistiche nazionali e internazionali.
Ciò che rende diversa e interessante “The Others” dalle altre fiere è il progetto di ricerca che è sotteso, grazie ad un board curatoriale attento e meticoloso nel proporre nuovi progetti e artisti.
La Sammarco parteciperà come collettivo, al fianco degli artisti Godot e Pedro A.H. Paixao, con la toscana Home Gallery Studio Godot.
“A The Others, presenteremo “Ultramar”- dice l’artista- un progetto in cui ognuno di noi artisti indaga e restituisce, a proprio modo, la dimensione “oltre” del mare, usando un linguaggio intimo (io), oppure onirico (Pedro A.H. Paixão) e anche ironico (Godot)”
L’indagine di cui parla avviene sempre partendo da luoghi decentrati nel Mediterraneo e storie nell’Atlantico, verso una esperienza contemplativa unica e comune. Si parla di Elba, di una Milano straniante e mediterranea e di una Lampedusa, porta tra continenti.
Per chi volesse visitare la fiera e vedere le opere di Studio Godot l’appuntamento è presso la “Room 14”, il prossimo fine settimana.
Per saperne di più, visitare la pagina ufficiale del sito www.theothersartfair.com