Circola sempre più insistente la voce della cessazione delle agevolazioni Toremar e Moby per le gli atleti/e che si recano a fare attività sportiva o spettacoli fuori Elba.
Se fosse confermato sarebbe l’ennesimo balzello a cui vengono sottoposti gli abitanti dell’isola, ma ci sarebbe anche un danno economico per tutta l’Elba perchè le moltissime manifestazioni legate agli sport che vengono organizzate all’Elba avrebbero problemi nel passaggio sui traghetti degli atleti e dirigenti che vengono, ci viene in mente la festa del Pulcino, torneo regionale di calcio giovanile che si svolge dal lontano 1998, il torneo di rugby del Pesciolino rivolto anche questo a bambini e ragazzi, e tante altre manifestazioni sportive che interessano tutto il nostro territorio. Sarebbe inoltre un grosso danno alle attività sociali, perché ricordiamolo, fare attività sportiva, in un isola che offre pochissime attività alternative significa offrire un servizio di socializzazione, in particolare alla fascia giovanile.
Come Forza Italia chiediamo ai sette sindaci di intervenire immediatamente per scongiurare questo pericolo, sollecitiamo inoltre la regione Toscana affinché il diritto dei cittadini isolani di potersi muovere sul territorio nazionale sia garantito, già allo stato attuale il costo per spostarsi dall’isola è maggiore rispetto agli abitanti del continente, togliere le agevolazioni significherebbe impedire l’accesso allo sport.
Mobiliteremo anche i parlamentari di Forza Italia affinché nessuno tolga il diritto allo sport ai nostri ragazzi.
Coordinamento Forza Italia Isola d’Elba
isolato
giusta preoccupazione, non c’è da meravigliarsi però, fermo restando che ci penserà la Giunta di Portoferraio a sistemare tutto
27 Ottobre 2024 alle 16:07
Roberto Velasco
Va bene agevolare le squadre ma gli spostamenti per le visite non sono mai stati contemplati nelle riduzioni.
La continuità territoriale, e quindi sanitaria, dove è finita?
27 Ottobre 2024 alle 15:12
Mario
Oggi 27 ottobre 2024 nessuna corsa effettuata da Moby, evidentemente fallita o quasi.
27 Ottobre 2024 alle 13:51