A colazione con l’Erasmus, il 30 ottobre alla Gran Guardia

“#Erasmusdays 2024 – Progetto KA 121, per condividere obiettivi con il Cerboni

“#Erasmusdays 2024 – Progetto KA 121 - “A colazione con l’Erasmus” in programma per MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE 2024 ORE 09:30 presso la Sala Gran Guardia di  Portoferraio. L’iniziativa si propone di condividere contenuti ed obiettivi del progetto di mobilità che vede protagonista l’I.T.C.G. Cerboni. Il progetto è incentrato sul miglioramento.

Continua a leggere A colazione con l’Erasmus, il 30 ottobre alla Gran Guardia



Incontro a scuola in ricordo della tragedia del Moby Prince

di Isis Foresi

Nella mattinata di sabato 26 ottobre, si è tenuto nell’Aula Magna del Liceo delle Scienze umane dedicata a Lorenzo Claris Appiani un incontro commemorativo della tragedia del Moby Prince, nella quale nell’aprile del 1991 morirono 140 persone, tra membri dell’equipaggio e passeggeri. All’incontro sono intervenuti per la Commissione Parlamentare d’Inchiesta.

Continua a leggere Incontro a scuola in ricordo della tragedia del Moby Prince



La foto - Portoferraio

Ritrovata una bomba a mano dell’ultima guerra mondiale

La zona messa in sicurezza dai carabinieri, ora si attende l'intervento degli artificieri

Nel pomeriggio di oggi 26 ottobre, nella  periferia di Portoferraio, in una zona agricola, un uomo ha ritrovato una bomba a mano probabilmente  S.C.R.M mod.35 risalente all ultimo conflitto mondiale. L'area del ritrovamento è stata delimitata e messa in sicurezza dai Carabinieri  di Portoferraio in attesa dell' intervento degli artificieri.

Continua a leggere Ritrovata una bomba a mano dell’ultima guerra mondiale


Emergenza maltempo

Le immagini della missione ANPAS elbana in Emilia

L'impegno dei volontari nei territori colpiti. In Toscana la pioggia continua a far paura

Continua l’impegno dei volontari ANPAS dell’isola d’Elba nei territori colpiti dalla violenta ondata di maltempo che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna, in particolare la città di Bologna, il modenese e i dintorni. Vere e proprie “slavine d’acqua” che hanno trasformato le strade in fiumi, allagando sottopassi, piazze, abitazioni, negozi, fabbriche,.

Continua a leggere Le immagini della missione ANPAS elbana in Emilia