Il circolo elbano sarà presente alla manifestazione di Firenze

di Partito della Rifondazione Comunista Circolo Isola D’Elba

Il Circolo Isola D’Elba del Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla giornata nazionale di mobilitazione per la PACE indetta da numerose associazioni pacifiste per chiedere l’immediato cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo. In particolare saremo presenti alla manifestazione che si svolgerà a Firenze sabato prossimo 26 Ottobre. Il corteo avrà inizio alle ore 14 in Piazza Santa Maria Novella e terminerà in Piazza Santa Croce.
I promotori della manifestazione (Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi per la cultura della pace, Assisi Pace Giusta, Sbilanciamoci) chiedono una conferenza di pace ONU, il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, il riconoscimento dello stato di Palestina, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia. Chiedono che la politica estera italiana ed europea sia finalmente ispirata a principi di pace e di cooperazione e si oppongono al riarmo, all’aumento delle spese militari, al genocidio del martoriato popolo palestinese, alla produzione e diffusione delle armi nucleari ed all’invio di armi ai paesi in guerra.
Chi intendesse partecipare può contattarci per informazioni al numero di telefono 3311548139 o scrivere all’indirizzo mail prcelba@live.it

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo Isola D’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anche lo SMART al festival “Un mare di archeologia”

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre la trasferta triestina della delegazione elbana

Chiusa con successo la Festa di Liberazione a Carpani

Una tre giorni organizzata da Rifondazione comunista con dibattiti, musica e cucina