Nei giorni 24-25-26 ottobre 2024, nella Sala espositiva della Gran Guardia, si terrà una mostra d’arte con i dipinti eseguiti dagli ospiti dell’RSA Casa del Duca di Portoferraio coordinata dalla responsabile Sara Toma intitolata “La vita nei colori”.
Si tratta del risultato di una collaborazione tra il Circolo degli Artisti Isola d’Elba, con i Pittori Flavio Orsi, Mario Nannini e Alessandro Grosso, ed il personale della struttura, in modo particolare nella figura di Luisella Arrostini, educatrice professionale. Insieme, in estate, è stato allestito un laboratorio inserito nella progettazione attività della Cooperativa CLS per la RSA che promuove attività legate all’integrazione degli ospiti sul territorio. Un gruppo di loro ha potuto esprimersi artisticamente con pennello e colori. E’ stato un momento di vicinanza vissuto con entusiasmo ed empatia che ha regalato momenti di leggerezza e felicità a tutti quanti.
L’evento sarà dedicato alla pittrice Flavia Gattoli, prematuramente scomparsa ma viva nelle forme e nei colori, mossi dalla sensibilità del suo animo.
Quindi siete tutti invitati all’inaugurazione di questo straordinario evento che, col patrocinio del Sindaco Tiziano Nocentini e del Comune, si terrà giovedi 24 ottobre alle ore 17.00.
Mostra d’arte la vita nei colori, dipinti degli ospiti della RSA
Giovedì 24 ottobre alle 17.00 l'inaugurazione nella sala espositiva della Gran Guardia
Articoli correlati
Alcuni soci del Circolo degli Artisti espongono a Novara
Nella sala espositiva “Azimut Novara” in uno scambio artistico/culturale
Dall’Elba al Continente, si conclude il progetto Travasare
di Fondazione Italo Bolano
Una mostra per ricordare Alvaro Pacinotti, l’inaugurazione
Sabato 16 novembre alle 17,30 presso la Sala espositiva Telemaco Signorini a Portoferraio