La strada da Campo verso Portoferraio è pericolosa

Lettera Firmata

repertorio

Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

Desidero sottoporre alla vostra cortese attenzione lo stato in cui versa la Strada Provinciale che da Marina di Campo va a Portoferraio .
Buche, avvallamenti . asfalto sconnesso del manto stradale ,rattoppi ed una evidente incuria nella manutenzione delle cunette raccolta acqua a bordo strada , ostruite da foglie terra , sassi , ingorgo delle caditoie dove esistono.
Tutto questo rappresenta una grave situazione di pericolo per la circolazione tra la parte sud occidentale dell’isola ed il capoluogo .
Pericolo per le ambulanze che la devono percorrere rapidamente verso ospedale Portoferraio.
Pensate al pullman di linea che ogni giorno porta i ragazzi a scuola , ai lavoratori che la percorrono mattina e sera , ostetriche , personale sanitario, tecnici e manutentori , ambulanti, motociclisti e ciclisti sollecitati dal manto stradale in condizioni apocalittiche , senza pensare quando piove, che non riceve una manutenzione appropriata dal Giro d’Italia del 1993:
Quello che vi scrivo rappresenta un profondo appello alle autorità ,regione , provincia, comuni, un appello per la sicurezza di tutti coloro che la percorrono.
Pensate oltretutto che cosa possono pensare i turisti ” Elba bellissima , strada per Portoferraio sconquassata ”
Spero che qualcuno legga questa mia segnalazione ed in coscienza provveda, oppure , lasci tutto come sta:
Cordiali saluti

6 risposte a “La strada da Campo verso Portoferraio è pericolosa

  1. Antonio Rispondi

    La strada da campo a portoferraio è piena di buche e quando piove porta via asfalto come a colle di procchio ci devono viaggiare coi mezzi di emergenza per rendersi conto come si balla

    21 Ottobre 2024 alle 15:17

  2. L'ottimista Rispondi

    La mancanza di manutenzione delle strade di Portoferraio e Capoliveri è visibile a tutti. L’indifferenza a fronte dei rischi per l’incolumità persone e mezzi lascia allibiti. Le autorità competenti si attivino velocemente, grazie.

    20 Ottobre 2024 alle 20:24

  3. Miky73 Rispondi

    Non solo strade asfaltate distrutte , cunette sporche , erba alta ,sudicio da ogni parte , strade sterrate distrutte, ma che Elba sta diventando , una perla del Tirreno lasciata in abbandono più completo , e gli amministratori si preoccupano di allungare la stagione , prima puliamoci casa e dopo pensiamo agli ospiti .

    20 Ottobre 2024 alle 12:22

  4. Alexandra Rispondi

    Credo che siamo in tanti a chiederci la stessa cosa: ma è possibile che i nostri governanti non prendono mai l’auto? Perché la situazione descritta è uguale su tutte le strade di Portoferraio, sia all’interno che uscendo. Non ci sono solo avvallamenti sul bordo stradale per andare a Capoliveri…..ma buche che sembrano voragini. E.dopo ogni giornata di pioggia crescono. Magari aspettiamo qualche incidente grave, prima di intervenire, giusto?

    19 Ottobre 2024 alle 23:26

  5. Diego Rispondi

    La situazione è la stessa, se non peggio, nella strada che da Portoferraio va a Capoliveri. Guidare è diventata un’ impresa.
    Se non vedi la buca in tempo, rischi di fare danno seriamente!
    Tanti turisti si lamentano delle condizioni vergognose del manto stradale.
    Speriamo che qualcuno faccia qualcosa al più presto!

    19 Ottobre 2024 alle 22:16

  6. Mariangela Rispondi

    Buonasera la faccio tutti i giorni x andare a lavorare da procchio in poi è una vergogna. La cosa più bella anche i sindaci la percorrono tutti i giorni na fanno finta di niente.

    19 Ottobre 2024 alle 20:39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati