Da lunedì 21 ottobre via della Fonderia torna alla sua viabilità originale, con accesso unicamente da Piazza Cavour. Il motivo di questo cambiamento sta nel fatto che l’eccessivo transito veicolare sta danneggiando il manto stradale, con ripercussioni non solo sulle caratteristiche lastre di pietra rosa ma anche sui tombini e sugli impianti tecnologici.
“Questa variazione – ricorda il consigliere delegato alla viabilità Roberto Manzi – era stata richiesta anche dai residenti di zona, con una petizione rivolta al sindaco, e per tutti questi motivi abbiamo deciso di ritornare alla vecchia soluzione”.
L’accesso e la sosta in via della Fonderia saranno consentiti solo ai residenti di zona, che potranno parcheggiare all’interno degli appositi spazi che verranno individuati.
isolato
grande intuito di chi ha deciso dopo aver aperto.
grande scelta.
via della fonderia intanto è stata ulteriormente massacrata.
va rimossa tutta la pietra, fatta la fondazione sytradale e le reti sottostanti e poi rimessa la pietra non ci vuole un mago per capirlo
18 Ottobre 2024 alle 18:02
Luca
In realtà la petizione è stata fatta dai residenti di Via Lambardi in accordo con quelli di Via della Fonderia.. non si capisce perché per 4 persone si cambia la viabilità di una strada che in questa maniera funzionava per un discorso di sicurezza, Ambulanze, Vigili del Fuoco oltre che per i residenti di Via Lambardi che non sono costretti per uscire dal centro storico a passare da Via del carmine, Via V.Hugò, via Madama Letizia ( veramente in cattivo stato ) via roma, via garibaldi, piazza cavour per arrivare in via guerrazzi al punto di partenza !! I residenti di Via Lambardi sono già stati danneggiati con i parcheggi essendone stati tolti molti con la nuova segnaletica, addirittura i residenti con tagliando rosso di Via della Fonderia parcheggiano nei pochi posti a disposizione di Via Lambardi…capisco che è stato fatto dalla precedente amministrazione ma possiamo sempre migliorare questa situazione visto che ne siete a conoscenza da giugno. Adesso ci manca soltanto che togliete la ZTL invernale così regna il caos peggio di prima !!
18 Ottobre 2024 alle 12:43