Marciana Marina

Via alla 7^ edizione di Elbaswim 647, appuntamento solidale

Gare di nuoto in acque libere, con atleti internazionali supportati dal Circolo della Vela

Tutto pronto per la 7a edizione di Elbaswim 647, ormai classico appuntamento solidale di inizio autunno organizzato da Abbracciamoli Onlus. Lo scopo di quest’associazione è la lotta alla leucemia infantile e tutti i proventi delle manifestazioni sono dedicati a reparti di ematoncologia pediatrica.
Gli appassionati di nuoto in acque libere – parteciperanno atleti italiani e internazionali, agonisti e semplici appassionati – daranno vita a questa manifestazione che vedrà i nuotatori percorrere varie distanze nello splendido specchio di mare dell’isola d’Elba compreso fra Portoferraio e Marciana Marina. Le operazioni di accredito dei partecipanti avranno inizio venerdì 18 ottobre presso l’Hotel Marinella a Marciana Marina.
La manifestazione prevede tre prove durante la giornata di sabato 19 ottobre sulle distanze 12 km, 6 km e 3,5 km. La domenica mattina invece si chiude l’avventura con una divertente staffetta a tre, dove ogni frazionista percorre 1.000 m prima di dare il cambio al compagno.
La sicurezza e la vigilanza sui campi gara è garantita anche dalla Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, SNS Livorno Mare, Sea Kayak Italy e dal team di Abbracciamoli, attivo sia a terra che in mare.
Durante la manifestazione sarà inoltre a disposizione un servizio di Screening
cardiologico gratuito dedicato ai partecipanti alla manifestazione presso i locali del Circolo della Vela, a cura dell’associazione Speranza per il cuore, con la finalità di prevenire le malattie cardiache.

La 7a edizione di Elbaswim 647 si svolge con il supporto del CVMM, che metterà a disposizione i mezzi che seguiranno i nuotatori, Elbadiving e acqua dell’Elba ed è patrocinata dai Comuni di Marciana Marina e Portoferraio.

Per ulteriori informazioni: www.abbracciamoli.it o 3398171365

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dalla violenza nelle relazioni intime al femminicidio

di Amnesty International Isola d'Elba

I Messaggeri del Mare graditi ospiti nelle scuole di Milano

Toccante incontro nella scuola elementare Rinnovata Pizzigoni. Protagonista il mare

Balestrini Gentini introduce il libro: La vacca è morta

la presentazione del volume di Alessandro Bosi avverrà venerdì 15 novembre