Guarda il videoservizio

Festa dell’Uva 2024, l’ambito Bacco va al rione “Fosso”

Ancora un'edizione di grande successo, tra musica, enogastronomia e folklore

Un tuffo nel passato contadino del paese per una tre giorni di grande festa e divertimento, con i 4 rioni di Capoliveri – Fosso, Baluardo, Torre e Fortezza – che si sfidano a colpi di giochi, messinscene, musica, enogastronomia e folklore. La Festa dell’Uva si conferma ancora una volta l’evento dell’anno per Capoliveri, una tradizione di grande successo che non delude mai e che non conosce l’usura del tempo e dell’abitudine.

Come ogni anno, migliaia di persone – fra turisti ed elbani – hanno affollato i vicoli e le piazzette dell’ex borgo minerario, facendosi largo a fatica fra panni stesi e scene di teatro di strada, musica live e balli scatenati, fra i sapori dei piatti della tradizione elbana proposti dagli stand e il profumo del vino novello che inebriava l’aria.

Un’edizione – la 26esima – coronata dalla vittoria del rione “Fosso”, che si è aggiudicato l’agognata statua del Bacco, simbolo della Festa dell’Uva: l’ambientazione anni ’70 legata allo storico locale della movida capoliverese “Il Chiasso” ha avuto la meglio sugli altri rioni. Secondo il “Baluardo”, seguito da “Torre” e “Fortezza”, al quale è andato, però, il “Premio Continuità”.

In una Piazza Matteotti gremita di persone e delle bandiere colorate dei 4 rioni la festa è continuata a suon di musica fino a tarda sera, dando l’arrivederci a tutti ad una prossima, entusiasmante Festa dell’Uva.

S.L.

Guarda il videoservizio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A fine anno chiude la “Leggendaria” Pasticceria L’Orchidea

L'annuncio da un sito specializzato di mountain bike, locale molto noto fra i bikers

Incidente al Rallye Elba, auto vola sotto un ponte

Il pilota ha paerso il controllo a causa di una chiazza d'olio. Le operazioni di recupero

Due anni dopo Annina ed il rally si incontrano di nuovo

Domenica 29 settembre dalle ore 8,30 alle 13.00 l'iniziativa al parcheggio della Boa