Impegno a Petritoli, in provincia di Ascoli Piceno domenica 6 ottobre per i ciclocrossisti di Elba Bike. In programma la prima prova della Adriatica Cross Tour, e i giovani ciclisti elbani si sono ben comportati.
Nella prima gara di giornata lo junior Fabrizio Matacera si è sentito a suo agio nel percorso fangoso, staccando alla fine un buon quinto posto., iniziando così ad accumulare degli importanti punti top class in vista dei prossimi campionati italiani. Fabrizio sta dimostrando di credere nelle sue possibilità nel ciclocross, e i risultati si vedono.
Subito dopo hanno gareggiato le donne allieve, con in gara Nicoletta Brandi fra le allieve 2° anno e Gioia Costa fra le allieve 1° anno. Subito in testa al gruppo le due elbane hanno fatto gara a parte, mai impensierite dalle avversarie, ed arrivando sul traguardo nell’ordine, ognuna vincitrice della sua categoria senza patire la fatica del percorso reso molto impegnativo dalle condizioni del terreno di gara.
Una trasferta dunque molto positiva anche se altrettanto lunga, dalla quale Elba Bile ritorna con i migliori auspici per la stagione ciclocrossistica appena iniziata.