Qualche giorno fa vi è stato il Forum del turismo elbano organizzato dall’associazione albergatori dell’Elba.Era presente anche il ministro del turismo di cui ho letto le dichiarazioni e il suo appello a servizi di qualità se si vuole un turismo migliore.
La sanità è uno di questi ma non trovo nessuna menzione ,traccia nelle dichiarazioni del ministro .
Un servizio sanitario efficiente è essenziale per un turismo di qualità.
In particolare per le emergenze-urgenze turistiche un pronto soccorso efficiente è servizio di qualità importante . L’unico pronto soccorso presente sull’isola è quello del servizio sanitario pubblico nazionale presente nell’ospedale pubblico di Portoferraio.Ho letto che spesso in particolare d’estate vi sono criticità.
Non ero presente all’hermitage della Biodola e non so se in questa sede si sia parlato di sanità come servizio per un turismo di qualità : non mi risulta.
Attendo con piacere di essere smentito.
La sanità : questo il grande assente .
Ma quale sanità ?
Pubblica o privata ? Pubblica e privata insieme ?
Preferisco un servizio sanitario pubblico universalistico per il quale sto pagando tributi ma vorrei una sua amministrazione efficiente ed imparziale .
Per questo è necessario che scelte amministrative legate a criteri della politica di partito lascino il passo a criteri di merito : cioè la politica di partito deve fare passi indietro nella sanità.
MARCELLO CAMICI
Luciano Rossi
Infatti in tutte le seycelles si trovano ospedali d’eccellenza
9 Ottobre 2024 alle 13:41