Traghetti, bando unico per salvaguardare l’occupazione

di Piero Dapelo

Le organizzazioni sindacali hanno illustrato e dibattuto ieri, mercoledì 2 ottobre, al consiglio comunale di Livorno i risultati positivi raggiunti attraverso i molteplici incontri con le autorità istituzionali.
I presenti, nessuno escluso, hanno preso atto dell’utilità del bando unico, che presumibilmente sarà reso pubblico entro la fine del mese corrente.
All’unanimità confidano che il bando unico possa salvaguardare l’occupazione e migliorare i servizi nel nostro arcipelago.
Tuttavia permangono ancora preoccupazioni sulla tempistica della vendita di alcune navi Toremar, che al dire della stessa società, saranno sostituite per assicurare la continuità territoriale e mantenere in atto gli attuali livelli occupazionali.
Le organizzazioni sindacali ringraziano tutti i partecipanti, per l’attenzione posta alla complicata soluzione dei collegamenti marittimi.
Sono fiduciose che il corposo e positivo dibattito odierno contribuirà a ottenere l’importante risultato per un servizio, consono alle attese dei lavoratori, dell’utenza tutta e finalmente contribuire allo sviluppo socio economico delle isole del nostro arcipelago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Ministro: “L’Elba è parte della Nazione più bella del mondo”

De Ferrari:" Una certezza, abbiamo istituito un filo diretto con il ministero del turismo"

“Nel Mezzogiorno una donna su due con figli è inattiva”

Le risultanze di un convegno nazionale dei Consulenti del Lavoro svolto a Procchio