Le organizzazioni sindacali hanno illustrato e dibattuto ieri, mercoledì 2 ottobre, al consiglio comunale di Livorno i risultati positivi raggiunti attraverso i molteplici incontri con le autorità istituzionali.
I presenti, nessuno escluso, hanno preso atto dell’utilità del bando unico, che presumibilmente sarà reso pubblico entro la fine del mese corrente.
All’unanimità confidano che il bando unico possa salvaguardare l’occupazione e migliorare i servizi nel nostro arcipelago.
Tuttavia permangono ancora preoccupazioni sulla tempistica della vendita di alcune navi Toremar, che al dire della stessa società, saranno sostituite per assicurare la continuità territoriale e mantenere in atto gli attuali livelli occupazionali.
Le organizzazioni sindacali ringraziano tutti i partecipanti, per l’attenzione posta alla complicata soluzione dei collegamenti marittimi.
Sono fiduciose che il corposo e positivo dibattito odierno contribuirà a ottenere l’importante risultato per un servizio, consono alle attese dei lavoratori, dell’utenza tutta e finalmente contribuire allo sviluppo socio economico delle isole del nostro arcipelago.
Traghetti, bando unico per salvaguardare l’occupazione
di Piero Dapelo
Articoli correlati
Vento, gli operai provinciali rimuovono gli alberi caduti
Ancora chiuse le strade della Civillina e del Monte Perone dove sono in corso i lavori
Pd Toscano: “Non si condanni l’Elba all’isolamento”
di Emiliano Fossi e Francesco Gazzetti
Incontro a Poggio contro la violenza sulle donne
di Amministrazione comunale Marciana