Nei giorni passati la conferenza dei sindaci elbani sulla sanità pubblica si è riunita dettando alcune priorità e richiedendo di poter fare un focus su:
1. Emergenza ed elisoccorso;
2. Pronto soccorso: numero degli accessi e relativi codici di urgenza;
3. Tempi delle liste di attesa CUP aziendale.
La conferenza dei sindaci ha inoltre richiesto il cronoprogramma dei lavori su alcuni interventi, come ad esempio:
Casa di comunità;
Concorso primario chirurgia;
Staticità piani sotterranei ospedale.
La conferenza dei sindaci elbani sulla sanità afferma che crede che questo sia stato un approccio innovativo alle problematiche della sanità: prima è necessario conoscere i numeri, soltanto dopo si possono sviluppare i ragionamenti e le strategie.
Su queste tematiche ,attendo che trasparenza e comunicazione venga fatta mensilmente agli utenti del servizio sanitario pubblico nazionale,dei quali il sottoscritto è uno di loro , come promesso vedi link
Non solo attendo trasparenza e comunicazione ma anche ascolto e partecipazione con l’apertura in Comune di uno sportello dedicato, presso l’ufficio politiche sociali a Palazzo della Biscotteria, tutti i mercoledì dalle 8 alle 9.
Leggo poi con piacere che il sindaco Nocentini ha avuto conferma di un incontro con il presidente della regione toscana,Giani,per esporre direttamente alcune problematiche legate alla sanità elbana incontro che avverrà a Firenze e verrà fissato nei prossimi giorni https://www.elbareport.it/politica-istituzioni/item/69476-nocentini-incontra-il-presidente-giani,-presto-una-riunione-in-regione-per-parlare-delle-criticit%C3%A0-della-sanit%C3%A0-elbana .
Quale utente del servizio sanitario pubblico nazionale all’isola d’Elba, mi piacerebbe che pubblicamente il sindaco Nocentini facesse conoscere le criticità,problematiche vuole esporre e poi,dopo l’incontro,facesse conoscere l’esito .
Le criticità,le problematiche sono quelle sopra elencate o ve ne sono altre ?
MARCELLO CAMICI
Giacomo
Visto come l’azienda e la regione,affronta il problema del nostro nosocomio,occorre due elicotteri fissi sull’isola .
29 Settembre 2024 alle 19:29
Antonio
Per come stanno andando le cose in italia o meglio per come vogliono che vadano….!! consigliabile purtroppo pensare ad una assicurazione sanitaria integrativa obbligatoria . Altro non c’è da dire
29 Settembre 2024 alle 11:04