Il Prefetto Dionisi: vicinanza alla Polizia penitenziaria

"Chiederò aumento del contingente di personale per gli istituti di Livorno e provincia"

Oggi il Prefetto si è recato presso la sede della Polizia Penitenziaria di Livorno per un saluto a tutti i partecipanti al Corso di abilitazione alla guida dei mezzi in dotazione, alla presenza del Direttore della Casa Circondariale di Livorno, dott. Giuseppe Renna e del Comandante di reparto dott.ssa Febea Fiori.

Il Prefetto ha dichiarato: “Ho desiderato partecipare all’avvio di questo corso per esprimere, come rappresentante del Governo nel territorio provinciale, la massima vicinanza ai componenti della Polizia Penitenziaria. E ci tengo ad evidenziare che la Polizia penitenziaria ha pari dignità rispetto alle altre componenti delle Forze di Polizia.

Sarà mio impegno quello di fornire il massimo supporto istituzionale per un miglioramento delle strutture, luoghi di lavoro indispensabili ove si svolgono delicate funzioni di vigilanza ma anche luoghi ove si sviluppano   rapporti umani fondamentali per un sereno clima di convivenza con i detenuti.”

Il Prefetto ha poi proseguito: “A questo proposito mi farò promotore di un concreto segnale di attenzione per poter ottenere un aumento del contingente di personale, sia di Polizia Penitenziaria che amministrativo e tecnico, come espressione di sentita vicinanza e sostegno a queste categorie di lavoratori, affinchè gli istituti di Livorno e della provincia possano beneficiare di un effettivo miglioramento delle loro condizioni “

 

Il Prefetto ha così concluso: “Formulo i migliori auguri a tutti i partecipanti   per la migliore riuscita di questo corso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Carabinieri celebrano oggi la Virgo Fidelis patrona dell’Arma

La solenne celebrazione religiosa si svolgerà alle 17,30 presso il Duomo di Portoferraio

Carabinieri, nuovo comandante per la stazione di Capoliveri

Il Luogotenente C.S. Ivan Bianchin precedentemente comandava stazione di Livigno

Concluse le celebrazioni del 4 novembre a Portoferraio

Il sindaco: "Forze Armate da prendere ad esempio, anche da parte di chi amministra"