Esaom inserisce un nuovo travel lift MBH 240 tonnellate

E' per il sollevamento di yacht fino a 35 metri. Dal 16 settembre iniziato il montaggio

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa arrivato dai cantieri Esaom Cesa Spa:

 

Il parco mezzi di sollevamento di ESAOM si rinnova ulteriormente: dopo la messa in funzione dell’MBH880, il più grande travel lift a servizio di un’azienda di refit navale, dedicato a yacht da 35 a 65 m. Dal 16 Settembre è iniziato il montaggio di un ulteriore nuovo travel lift, l’MBH240 Cimolai Technology, con collaudo previsto per la metà di Ottobre, dedicato al sollevamento di yacht fino a 35 m di lunghezza.
Gli oltre 7 ml di Euro investiti da Esaom negli ultimi 3 anni, includono anche la realizzazione della nuova vasca di alaggio e tutti i servizi tecnici necessari per servire imbarcazioni fino a 65 m, nonché l’inizio della ristrutturazione delle strutture coperte dedicate al rimessaggio e alle lavorazioni.
Esaom sta inoltre predisponendo le attività per l’ampliamento dei propri piazzali, nell’area retrostante all’hangar principale, previsti nel 2025. Questi investimenti sono finalizzati alla creazione di un polo nautico di eccellenza a Portoferraio nel cuore dell’Arcipelago Toscano. A pieno regime, si stima di poter ospitare fino a 7 imbarcazioni da 35 a 65 m e 20 imbarcazioni da 25 a 35 m, con un indotto sul territorio di oltre 100 persone (personale di bordo, equipaggi) e più di 200 addetti dedicati alle attività di riparazione e refit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Novità per l’Isola d’Elba: arriva Castagneto Banca App

Ideata esclusivamente per creare una comunità sul territorio e valorizzare le peculiarità

Angelo Mazzei lascia il museo di Poggio dopo 6 anni

Lascia nel momento di maggiore splendore della struttura , il nuovo record d'incasso

“I migliori giocano con tutti”, l’evento a Portoferraio

Due giorni dedicati al Baskin al Grigolo e al Palazzetto con il patrocinio del comune