Riceviamo e pubblichiamo integralmente:
Gentile Redazione,Vi scrivo per chiedervi aiuto per ritrovare il mio gatto Nio, smarrito a Marina di Campo.
La sera del 22 agosto, Nio, è scappato dalla nostra casa che si trova in località La Foce-Camping del Mare e da quel giorno di lui non abbiamo più avuto notizie.
Nio è un bel gattone completamente bianco, con la coda molto corta e gli occhi di due colori diversi, uno azzurro e uno giallo. L’ho adottato due anni fa salvandolo da una situazione precaria nell’isola siciliana di Levanzo e grazie all’aiuto di alcune meravigliose volontarie è arrivato da noi a Roma.
L’Elba per noi è una seconda casa, un luogo del cuore per me e la mia famiglia da condividere con tutti quelli a cui vogliamo bene, persone e animali. Per questo avevamo deciso di portare anche Nio, sulla “nostra” isola per fargliela conoscere, ovviamente l’intenzione non era quella di farlo uscire ma per una distrazione minima non ci siamo riusciti.
Inutile dire il dolore di questa situazione a cui si unisce il senso di impotenza avendo, dal giorno dello smarrimento, provato veramente di tutto per ritrovarlo senza alcun successo.
A questi tentativi si aggiunge, in ultimo, la richiesta che faccio oggi a voi chiedendo la pubblicazione sul vostro giornale dell’annuncio della scomparsa, in modo tale da aumentare la diffusione della notizia e le possibilità di ritrovarlo.
Siamo davvero disperati e non vediamo l’ora di riportarlo a casa.
Vi ringrazio per la disponibilità e per il tempo speso a leggere il mio messaggio, allego le foto di Nio e il volantino della scomparsa e rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Grazie ancora,
Rossella