Scienza, musica e beneficenza per un appuntamento che vede la Comunità elbana partecipare ad un appuntamento imperdibile con il Prof. Stefano Gasparini, pneumologo di fama internazionale, Presidente WABIP – World Association for Bronchology and Interventional Pulmonology.
Saranno due le giornate dedicate al benessere ed alla cura delle malattie respiratorie e non solo. Sabato 21 settembre il calendario prevede un monologo sul tema “Respiro, pneumologia e musica” e un concerto di armonica a bocca del Prof. Gasparini, accompagnato dai musicisti Donatella Duranti, Nunzia Senigagliesi, Catia Antonini, Marcello Colò, che si terrà alle 21,00 nella splendida cornice del Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” di Portoferraio. Entrata libera e gratuita anche se si fa appello al cuore degli Elbani per una raccolta fondi per l’acquisto di strumentazione medica per l’Ospedale di Portoferraio.
Domenica 22 settembre alle ore 9,30 presso la sala convegni dell’Hotel Airone a Portoferraio si terrà il convegno scientifico, moderato dal dr. Riccardo Cecchetti, Direttore UOC Medicina Generale, con una relazione del Prof. Stefano Gasparini e interventi sul progetto di Telemedicina Ecosistema Salute Toscana. Introdotti dai saluti del dr. Fabio Chetoni e dr. Luigi Genghi, i lavori saranno aperti con le relazioni del dr. Alberto Giannoni della Scuola Superiore Sant’Anna e del Dr. Riccardo Checchetti. Seguiranno gli interventi dei medici della Sez. di Pneumologia aggregata alla Uoc Medicina Generale, dr. Guido Vagheggini e dr. Liborio Lo Sardo.
L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Portoferraio e della USL Toscana Nord Ovest con la partecipazione della UOC Medicina Generale diretta dal dr. Riccardo Cecchetti, oltre che della Ass Naz. Respiriamo insieme APS. L’evento è stato possibile grazie al sostegno di Fondazione Isola d’Elba, di Acqua dell’Elba, Lions Club Isola d’Elba, Rotary Club Isola d’Elba, Soroptimist International Club Isola d’ Elba, Gruppo Nocentini, FAP Forniture Alberghiere.
Presenterà la serata Rossella Celebrini, anche lei nella veste di volontaria, come gli organizzatori, a partire dal dr. Bruno Giusti esperto di estetica oncologica che ha proposto l’iniziativa e Patrizia Lupi che ha organizzato l’evento per conto della Fondazione Isola d’Elba.
Si consiglia di prenotare per la serata di Sabato 21 settembre alle ore 21,00 presso il “Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” telefonando al numero 0565 1933589 oppure scrivendo a fondazioneisoladelba@gmail.com.
Per ulteriori informazioni: Fondazione Isola d’Elba – Patrizia Lupi: cell. 339 6974753