Lavori di miglioramento ai giardini pubblici di Rio Marina

Si sposta l'area ludica e si creano spazi nuovi. Un investimento di 80mila euro

Una parte dei giardini pubblici di Rio Marina

In arrivo un nuovo investimento del comune di Rio per migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei giardini pubblici di Rio Marina. Con una determina del responsabile del servizio 5, Demanio, Patrimonio e Ambiente, sono stati affidati in questi giorni i lavori alla ditta Italian Garden di Bibbiena, per un importo che a chiusura dell’intervento – che comprenderà anche alcune opere in muratura – avrà un costo totale  intorno agli 80mila euro.

L’intervento si è reso necessario in quanto le radici dei pini, nella attuale ubicazione della parte ludica dei giardini, ne hanno compromesso la stabilità, per cui si è deciso di spostarla dalla parte opposta della struttura.

Per questo, verrà realizzato un massetto di cemento per evitare possibili nuove interferenze con le radici degli alberi, provvedendo al recupero e alla nuova installazione delle attrezzature ludiche esistenti, e destinando le aree in prossimità degli alberi alla funzione di zona lettura.

I lavori inizieranno il 1 ottobre,ed avranno una durata di 35 giorni; al fine di consentire le operazioni di carico e scarico dei mezzi che saranno impiegati dalla ditta realizzatrice, verrà prorogata la chiusura pedonale di Via Palestro fino alla fine dei lavori, prevista per la prima settimana di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’archivio storico delle miniere dell’Elba è del Comune

La donazione di Fintecna, l'archivio contiene dati dal 1851 alla chiusura delle miniere

“Grazie al nostro comportamento si è evitata brutta figura”

di Mirco Giordani, capogruppo lista "Cambiamo"

In Consiglio comunale la verifica degli equilibri di bilancio

Sono cinque i punti all'ordine del giorno, la convocazione per venerdì 23 agosto