Il Video e le interviste

“Il cuore dell’Elba”, sei giornalisti racconteranno l’isola

Un viaggio stampa organizzato da Gabriele Rotellini e Vanessa Bay per valorizzarla

Sei giornalisti provenienti dall’Austria e dalla Svizzera, hanno visitato l’Isola d’Elba in lungo e in largo per ammirarne e poi raccontare sulle loro testate, le bellezze e le peculiarità. A contatto con il territorio ma anche e soprattutto con le persone, per comprenderne il sentimento. Il progetto “ Il cuore dell’Elba” verrà narrato in Germania, Svizzera e Austria. L’iniziativa nasce da Gabriele Rotellini titolare del campeggio Valle Santa Maria di Lacona che ripete l’esperienza da 13 anni insieme a Vanessa Bay, giornalista e manager di Primus Communications, una riconosciuta e autorevole agenzia di comunicazione svizzera. Molti gli apprezzamenti raccolti dagli organizzatori sia per le scelte delle visite in alcune eccellenze elbane come Locman e Acqua dell’Elba, sia per i luoghi visitati, come le miniere di Calamita. “Il progetto del cuore per l’Elba è nato dall’amore spropositato per l’isola mio e di Vanessa” – racconta Gabriele Rotellini organizzatore del viaggio stampa – Il tema importante di quest’anno era la Grande traversata elbana. Il pacchetto comprendeva anche visite alle ville di Napoleone, oltre alle ospitalità, aperitivi e cene in luoghi incantevoli, gite in barca, passeggiate nei paesi dell’isola. Siamo certi che questa esperienza permetterà di raccontare l’isola dal profondo del cuore e che il ritorno mediatico sia importante e gratificante per tutta l’Isola d’Elba che ancora una volta ha trasmesso sincerità e umanità.

Ecco il servizio con le interviste 

5 risposte a ““Il cuore dell’Elba”, sei giornalisti racconteranno l’isola

  1. Giuseppe Ghilardi Rispondi

    Bellissima

    18 Settembre 2024 alle 13:08

  2. Donato SABATO Rispondi

    Salve.
    Giudico una lodevole iniziativa quella intrapresa dal gruppo di giornalisti x ” ii cuore dellElba “. Abito a Salerno e x circa 25 anni con mia moglie abbiamo raggiunto l’Elba, scoprendo un borgo che dire STUPENDO è semplicemente riduttivo.
    Sto’ parlando di MARCIANA ALTA.
    Potrei parlare x giorni di questa realtà ma non riuscirei a farmi capire. Bisogna viverla.
    Auguri

    18 Settembre 2024 alle 11:43

  3. ANTONIO FERRERO Rispondi

    Buongiorno, bellissima iniziativa. Posti meravigliosi che io conosco dal mare. Sono comandante di barche a vela. Se potesse interessarvi, io organizzo delle gite settimanali in barca a vela con soste in alcuni ristoranti. Si potrebbe abbinare ai Vostri tour trekking, escursioni in barca a vela.

    18 Settembre 2024 alle 8:55

  4. Michela Rispondi

    Sono pienamente d accordo con loro. Isola splendida..noi ci passiamo le vacanze da anni . La nostra casa a lacona è un rifugio… Un angolo dove scappare dalla routine

    17 Settembre 2024 alle 21:17

  5. Francesca Rispondi

    Stupenda isola

    17 Settembre 2024 alle 20:28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Bilancio positivo per il primo mandato, partito bene il 2024”

Intervista a Niccolò Censi confermato coordinatore Gestione associata del turismo

I Pantellas tornano all’Isola d’Elba in vacanza lavoro

i famosi youtubers per raccontare il divertimento responsabile e consapevole

Il primo report di Federalberghi sulla stagione turistica

Vacanze più lunghe e un +6% rispetto allo scorso anno, più tedeschi nei camping