Il Video e le interviste

“Il cuore dell’Elba”, sei giornalisti racconteranno l’isola

Un viaggio stampa organizzato da Gabriele Rotellini e Vanessa Bay per valorizzarla

Sei giornalisti provenienti dall’Austria e dalla Svizzera, hanno visitato l’Isola d’Elba in lungo e in largo per ammirarne e poi raccontare sulle loro testate, le bellezze e le peculiarità. A contatto con il territorio ma anche e soprattutto con le persone, per comprenderne il sentimento. Il progetto “ Il cuore dell’Elba” verrà narrato in Germania, Svizzera e Austria. L’iniziativa nasce da Gabriele Rotellini titolare del campeggio Valle Santa Maria di Lacona che ripete l’esperienza da 13 anni insieme a Vanessa Bay, giornalista e manager di Primus Communications, una riconosciuta e autorevole agenzia di comunicazione svizzera. Molti gli apprezzamenti raccolti dagli organizzatori sia per le scelte delle visite in alcune eccellenze elbane come Locman e Acqua dell’Elba, sia per i luoghi visitati, come le miniere di Calamita. “Il progetto del cuore per l’Elba è nato dall’amore spropositato per l’isola mio e di Vanessa” – racconta Gabriele Rotellini organizzatore del viaggio stampa – Il tema importante di quest’anno era la Grande traversata elbana. Il pacchetto comprendeva anche visite alle ville di Napoleone, oltre alle ospitalità, aperitivi e cene in luoghi incantevoli, gite in barca, passeggiate nei paesi dell’isola. Siamo certi che questa esperienza permetterà di raccontare l’isola dal profondo del cuore e che il ritorno mediatico sia importante e gratificante per tutta l’Isola d’Elba che ancora una volta ha trasmesso sincerità e umanità.

Ecco il servizio con le interviste 

9 risposte a ““Il cuore dell’Elba”, sei giornalisti racconteranno l’isola

  1. Alfonso Scaccia Rispondi

    Splendida iniziativa. Contribuire a far conoscere l’Elba non può che far bene.. Frequento l’isola da 54 anni, la conosco abbastanza ma ancora non tutta. L’Elba è magica, con la sua bellezza coinvolgente e ogni volta che ci rimetto piede è sempre come se fosse la prima volta.
    Stupenda!

    20 Settembre 2024 alle 7:02

  2. Doriano Rispondi

    Io sono elbano e dopo aver prima studiato fuori, poi lavorato e aver girato il continente sono ritornato. l’Elba è un concentrato di bellezze e talvolta di “personaggi” l’unico posto dove mi sento a casa.
    Grazie ai miei antenati che hanno deciso di stanziarsi all’Elba.

    19 Settembre 2024 alle 13:52

  3. Loretta Rispondi

    Sono circa 30 anni che frequento quest’isola che mi ha stregato ogni volta scopro qualcosa di nuovo dal mare ai monti…..scorci incantevoli come rincorrere un tramonto dalla spiaggia di Campo all’Aia…..

    19 Settembre 2024 alle 6:44

  4. Maurizio Rispondi

    Che si può dire ? Solo una cosa abito a 3 ore da Elba e quando sono lì pur essendo sempre in regione mi pare di essere in un altro mondo, vivo quei pochi giorni con ogni giorno una sorpresa una scoperta, ragazzi che luogo se c’è la farò mai voglio comprare. un 40 metri quadrati e trasferirmi lì , viverla pure in inverno. C’è chi va a Maldive chi Cuba il loro problema e che non conosco Elba, buona Elba a tutti.

    19 Settembre 2024 alle 6:42

  5. Giuseppe Ghilardi Rispondi

    Bellissima

    18 Settembre 2024 alle 13:08

  6. Donato SABATO Rispondi

    Salve.
    Giudico una lodevole iniziativa quella intrapresa dal gruppo di giornalisti x ” ii cuore dellElba “. Abito a Salerno e x circa 25 anni con mia moglie abbiamo raggiunto l’Elba, scoprendo un borgo che dire STUPENDO è semplicemente riduttivo.
    Sto’ parlando di MARCIANA ALTA.
    Potrei parlare x giorni di questa realtà ma non riuscirei a farmi capire. Bisogna viverla.
    Auguri

    18 Settembre 2024 alle 11:43

  7. ANTONIO FERRERO Rispondi

    Buongiorno, bellissima iniziativa. Posti meravigliosi che io conosco dal mare. Sono comandante di barche a vela. Se potesse interessarvi, io organizzo delle gite settimanali in barca a vela con soste in alcuni ristoranti. Si potrebbe abbinare ai Vostri tour trekking, escursioni in barca a vela.

    18 Settembre 2024 alle 8:55

  8. Michela Rispondi

    Sono pienamente d accordo con loro. Isola splendida..noi ci passiamo le vacanze da anni . La nostra casa a lacona è un rifugio… Un angolo dove scappare dalla routine

    17 Settembre 2024 alle 21:17

  9. Francesca Rispondi

    Stupenda isola

    17 Settembre 2024 alle 20:28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Serve un salto di qualità del turismo all’Isola d’Elba”

Il governatore Eugenio Giani convinto che lo sviluppo dell'aeroporto sia decisivo

“Bilancio positivo per il primo mandato, partito bene il 2024”

Intervista a Niccolò Censi confermato coordinatore Gestione associata del turismo

I Pantellas tornano all’Isola d’Elba in vacanza lavoro

i famosi youtubers per raccontare il divertimento responsabile e consapevole