“La nostra prima campanella, buona scuola a tutti”

"Superate tutte le difficoltà trovate", giovedì 19 la cerimonia di apertura per l'Elba

Lunedì 16 settembre in Toscana è il primo giorno di scuola. Ed è il primo appuntamento con l’istituzione scolastica per il sindaco di Portoferraio Tiziano Nocentini e la sua amministrazione comunale.

“Vorrei augurare  – ci tiene a sottolineare il sindaco di Portoferraio – un buon inizio  di anno scolastico a tutti i nostri studenti, ai docenti e al personale ATA delle nostre scuole. Il primo giorno è sempre molto emozionante da parte di tutte le famiglie che accompagnano i loro ragazzi a scuola:  c’è chi inizia un nuovo percorso, chi continua quello esistente e chi chiude un ciclo per andare oltre mare, ma tutti ci prepariamo ad affrontare nuove avventure, nuove amicizie e nuovi apprendimenti – conclude Tiziano Nocentini –  come se ogni giorno fosse sempre una nuova scoperta”.

“Stiamo lavorando per la scuola dal primo giorno del nostro insediamento – ha commentato a sua volta l’assessore alla Pubblica Istruzione Lorenza Burelli – per affrontare le difficoltà che ci sono state per l’inizio di questo anno ma che sono state superate, a  partire dall’organizzazione della specialistica per i ragazzi disabili nelle scuole, l’organizzazione del servizio mensa e l’apertura del nido La Gabbianella e Il Castello Magico. Tutte difficoltà risolte,  anche se rimane l’organizzazione del servizio scuolabus a cui stiamo lavorando incessantemente per farlo partire il prima possibile”.

“Annuncio inoltre  – conclude l’assessore Burelli – che Giovedì 19 settembre alle ore 9.30 ci sarà presso il Centro Congressuale De Laugier la cerimonia di apertura di tutte le scuole dell’ Elba. Parteciperanno tutti gli istituti del territorio riuniti per l’occasione e questo è stato possibile  grazie alla collaborazione dell’ Ufficio scolastico provinciale di Livorno per una giornata di festa da passare tutti insieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dimissioni in casa Nocentini, via Barbetti e Gemelli

Le motivazioni e i ringraziamenti. Il sindaco: "Malignità e illazioni dai social media"