Una due giorni per fare un bagno di benessere a Portoferraio con reiki e campane tibetane. L’evento si terrà il 16 e 17 settembre nella sala della Gran Guardia, organizzato in collaborazione con La Pro Loco di Portoferraio e il Circolo degli artisti. In questi due giorni le dottoresse Federica Ciani e Katia Gesuita dalle ore 13.30 alle ore 17.30 saranno a disposizione di chi vorrà provare sedute gratuite di Reiki e Campane Tibetane. “ Da tempo – informano le due dottoresse – ci occupiamo di benessere nel nostro studio di Verona, con Reiki, Cristalloterapia, Pranic Healing e bagni sonori, e abbiamo deciso di portare la nostra esperienza all’Elba, luogo estremamente idoneo perché ricco di colori ed energia. Dopo i nostri Cerchi Benessere estivi in vari sedi elbane, proponiamo anche le sedute individuali durante le quali il paziente potrà provare il profondo rilassamento e la pace che l’energia del reiki e le vibrazioni delle campane appoggiate sul corpo possono dare, curando stress, insonnia, ansia, contratture muscolari e disagi emozionali. Perché il benessere, la salute, la bellezza e la cura del corpo iniziano “dentro” di noi. Vi aspettiamo il 16 e il 17 per raccontarvi questo mondo meraviglioso. E ringraziamo di cuore la Pro Loco di Portoferraio ed il Circolo degli artisti per averci accolto e dato l’ opportunità di poterlo fare”.
COSA SONO LE CAMPANE TIBETANE
Le campane tibetane nascono 2500 anni fa come contenitori per il cibo e solo successivamente diventano strumenti sonori per la meditazione.
Quando vengono suonate emettono una vibrazione di una certa frequenza che entra in risonanza con quella delle nostre cellule (la frequenza complessiva di un organismo umano in salute è compresa tra i 62 e i 72 Hz ed è se si scende di livello che iniziano a manifestarsi le malattie) rimettendo il nostro corpo in equilibrio.
Possono essere utilizzate durante la meditazione oppure nelle sedute di gruppo (sei o otto persone messe in cerchio, per cui alla vibrazione sonora della campana che passa da un partecipante all’altro si unisce l’energia del cerchio) o nelle sedute individuali dove vengono posizionate sul corpo del paziente disteso unendo al piacere del suono quello della vibrazione corporea.
Provocano un rilassamento totale, un senso di pace profonda, tranquillità e benessere psicofisico.
Curano ansie e paure, insonnia, contratture muscolari, dolori localizzati e disagi emozionali.
Una seduta dura trenta minuti e costa 40 euro.
COSA E’ IL REIKI
Il Reiki è un metodo terapeutico di origine giapponese che viene utilizzato per trasferire, attraverso l’imposizione delle mani, l’energia guaritrice dell’universo da una persona da un’altra.
All’interno di ogni essere umano scorre un’energia vitale collegata ad ogni cosa che ci circonda. Quando questa energia viene ostacolata nel suo scorrere si creano blocchi che sono la causa dello scaturire di malesseri o malattie di vario genere.
Lo scopo del Reiki è quello di ricreare l’equilibrio energetico e l’Armonia tra corpo e mente in modo da ripristinare salute e vitalità.
Oggi la vita frenetica che facciamo spesso ci sottopone a stress psicofisici e tensioni interiori che ci impediscono di prendere in mano la nostra vita seguendo i nostri desideri e i nostri sogni.
Le sedute di Reiki ci fanno raggiungere un livello di serenità e di pace che sicuramente puo’ aiutarci a rallentare i ritmi spesso deleteri della nostra giornata.
Le sedute possono essere collettive come per le campane Tibetane o individuali.
Una seduta dura circa trenta minuti e costa 40 euro.