Nocentini e Corsini, incontri e progetti futuri in comune

Cena di lavoro fra i due sindaci elbani, in arrivo una gestione associata per Bagnaia

Cena di lavoro fra i sindaci di Portoferraio Tiziano Nocentini e di Rio Marco Corsini. Accompagnati rispettivamente dal vicesindaco Claudio De Santi e dall’assessore Mattia Guerrini, i due primi cittadini elbani hanno affrontato numerosi temi che accomunano i due municipi elbani, primo fra tutti quello della ipotesi di una gestione associata che riguarderà la frazione di Bagnaia, territorialmente condivisa  da Rio e Portoferraio. Si tratta di un progetto già proposto dal sindaco Corsini alla precedente amministrazione portoferraiese, e che quella del sindaco Nocentini ha intenzione di riprendere ed attuare quanto prima, anche grazie alla conoscenza del territorio e delle sue problematiche da parte del suo vice Claudio De Santi, che in passato è stato sindaco del comune di Rio nell’Elba. La gestione associata potrebbe riguardare, oltre al necessario allineamento urbanistico, l’erogazione di alcuni servizi ed iniziative a favore della popolazione residente.

In un clima cordiale e amichevole i sindaci di Portoferraio e di Rio hanno poi affrontato le tematiche in evoluzione di altre gestioni associate. Corsini e Nocentini si sono dati appuntamento per  nuovi incontri, per definire meglio nei dettagli i progetti da condividere.

Una risposta a “Nocentini e Corsini, incontri e progetti futuri in comune

  1. Renzo Rispondi

    Ma, invece di pensare alla gestione associata della frazione di Bagnaia i due sindaci, pensare alla possibilità di un comune unico per l’Elba è troppo complicato, forse sara mica che troppe persone perderebbero il diritto al potere e alla poltroncina.

    13 Settembre 2024 alle 9:45

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Comune di Rio assume funzionario per l’ufficio tecnico

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale del comune, scade il 29 novembre