Continua il viaggio di Locman a bordo della Vespucci

Cresce e si consolida la collaborazione fra il brand elbano e la Marina Militare

Durante il giro del mondo 2023-2025 della Nave Scuola, l’esemplare numero zero della collezione LOCMAN Amerigo Vespucci Montecristo 535, primo orologio con movimento meccanico italiano, rimarrà esposto nel quadrato ufficiali, a suggellare il sodalizio tra l’azienda toscana e la Marina Militare.
Iniziato a Genova il primo luglio 2023 in occasione di “the Ocean Race Gran Finale”, Il Tour sta toccando i cinque continenti del globo con 27 stati e oltre 30 porti, circumnavigando l’oceano Pacifico e Atlantico.
L’Amerigo Vespucci, in qualità di ambasciatrice dell’Italia, porta nel mondo i valori dell’Italianità e del Made in Italy e celebra la passione, l’eccellenza, l’unicità, l’abilità tecnica in una storia straordinaria. Dopo aver attraversato l’Atlantico e visitato città come Marsiglia, Las Palmas, Dakar, Rio de Janeiro e Buenos Aires, la nave ha proseguito il suo percorso nel Pacifico, con tappe a Valparaíso, Callao e Los Angeles dove Locman è stata presente nel primo Villaggio Italia, un’esposizione delle eccellenze del Made in Italy situata proprio di fronte all’approdo della Nave Scuola. Una prestigiosa vetrina itinerante e rappresentativa della cultura italiana, salutata anche da un’emozionante esibizione delle Frecce Tricolori.
La Vespucci è approdata anche a Tokyo, Giappone, dove è rimasta fino al 30 agosto 2024.

Anche durante questa sosta Locman era presente all’interno del Villaggio Italia con un’esposizione dei suoi orologi più significativi. Questa tappa è stata particolarmente importante essendo stata la prima volta che il veliero ha varcato le porte Giapponesi in oltre 90 anni di storia. Dopo Tokyo, la Vespucci continuerà verso altre destinazioni come l’Asia e l’Australia, con tappe previste a Manila, Darwin, Jakarta e Singapore, prima di attraversare l’Oceano Indiano e il Medio Oriente, per poi rientrare nel Mediterraneo.
La collezione Amerigo Vespucci World Tour 2023-2025 introduce quest’anno due nuovi modelli: il
cronografo ISLAND e il modello MARE solo tempo, entrambi con movimento al quarzo. Questi orologi, ispirati allo spirito marittimo, combinano eleganza e funzionalità. Il modello Mare, novità della collezione, è subacqueo, con cassa in acciaio e titanio impermeabile fino a 100 metri e cinturino in silicone blu. Il modello Island, ora disponibile anche in versione cronografo, è versatile e performante, con cassa in acciaio 316L e fondello in titanio, impermeabile fino a 50 metri, e cinturino in tela Olona o silicone..

2 risposte a “Continua il viaggio di Locman a bordo della Vespucci

  1. Nico Bartolini Rispondi

    LOCMANN AZIENDA ELBANA!

    11 Settembre 2024 alle 13:48

  2. Patrizia Bisonni Rispondi

    Emozionante, favolosa impresa, riflessa nel quadrante del cronografo!

    10 Settembre 2024 alle 20:28

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Locman e i motori, due partnership nel mese di settembre

Il celebre marchio elbano a fianco del Gran Premio Nuvolari e del Rally Elba storico

Documentario su Renato Cioni in dirittura d’arrivo

Sono gli ultimi ultimi giorni per il crowdfunding a favore della sua realizzazione

Acqua dell’Elba ancora presente al Cannes Yachting Festival

L'azienda elbana presenta tutte le novità. La manifestazione al Vieux Port di Cannes