Porto Azzurro

Si aggira nudo e ubriaco in spiaggia fra i bagnanti

Un 50enne in vacanza è stato multato. Emesso foglio di via pre tre anni

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Portoferraio, durante l’estate, sono intervenuti per un turista 50enne, che, in stato di agitazione, aveva creato disturbo ed imbarazzo tra i bagnanti in vacanza sull’isola.
Durante un pomeriggio, infatti, l’uomo era apparso in una spiaggia di Porto Azzurro affollata di gente, tra cui anche bambini, completamente nudo ed in evidente stato di ubriachezza. Una pattuglia del NORM era intervenuta prontamente unitamente a personale della locale Stazione, allontanandolo, per poi invitarlo a rivestirsi ed indentificarlo. Per lui sono scattate nell’immediato due sanzioni amministrative, per un totale di circa 3.500 euro, per ubriachezza ed atti contrari alla pubblica decenza.
In ragione di tale comportamento e del fatto che anche il giorno prima l’uomo, sempre a Porto Azzurro, si era reso protagonista di condotte antisociali, i carabinieri hanno inoltrato un dettagliato rapporto alla Questura di Livorno, che, avallando l’attività e la richiesta dei militari, ha emesso nei confronti dell’uomo un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Porto Azzurro per 3 anni. Per la notifica del provvedimento amministrativo sono stati interessati i carabinieri del comando competente sulla località di residenza dell’uomo.
In caso di violazione del provvedimento, ovvero qualora il 50enne fosse individuato a Porto Azzurro nei prossimi 3 anni, andrebbe incontro ad una condanna penale che può arrivare fino a 18 mesi di reclusione
Dall’inizio dell’anno i Carabinieri del NORM della Compagnia di Portoferraio, in collaborazione con le locali Stazioni, hanno proposto per misure di prevenzione personali circa 30 soggetti, tra cui oltre 10 per Fogli di Via dai vari territori dell’Elba, al fine di preservare l’ordine e la sicurezza pubblica sull’isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento

Un ventenne ritenuto responsabile di aver manomesso sistemi di controllo sulla ztl

Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati

Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale

Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena

L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento