Matteo Anselmi, 30enne, concittadino marcianese originario di Patresi, non smette di stupire e di riempire di orgoglio, con l’incredibile passione e determinazione che mette nello sport, in particolare nel trail running.
A dicembre dello scorso anno era riuscito a stabilire un nuovo record di percorrenza della GTE – Grande Traversata Elbana, completando il percorso in sole 4h50’13’’, battendo il suo stesso record del 2021. Un’impresa non da poco.
Quest’anno è stato convocato per partecipare ai campionati mondiali di Skyrunning a Soria, in Spagna, per la seconda delle tre giornate in cui è articolata la gara: la gara SkyUltra, che prevede una distanza di 70 km con 4500 metri di dislivello, tenutasi nella giornata di ieri, 7 settembre.
Già la convocazione di per sé, ad una gara a livello mondiale di questo calibro rappresenta un notevolissimo traguardo e l’ ottimo risultato raggiunto da Matteo (11th posto) rappresenta uno stimolo ed un esempio per tutti, ricordandoci che l’allenamento e la forza di volontà sono spinte essenziali per raggiungere qualsiasi vetta.
Grazie Matteo per aver portato in alto i colori della nostra nazione e della nostra Isola, siamo orgogliosi di avere un Campione come te tra i nostri concittadini!