Elba Bike scalda i motori prima della stagione ciclocross

Niccolò Mauro bene su strada in Trentino, bravi i giovanissimi in Garfagnana

In preparazione della stagione di ciclocross che sta per iniziare, nel primo fine settimana di settembre Elba Bike è stata impegnata con Niccolò Mauro su strada a Trento nella gara denominata “Coppetta d’oro”, forse la gara su strada italiana con il maggior numero di giovanissimi iscritti. Il giovane Niccolò non si è fatto intimorire dagli avversari, anzi ha combattuto, resistendo agli attacchi, cercando le fughe e riuscendo a giungere nella top ten.

Invece in Garfagnana in una delle ultime gare stagionali di mountain bike del circuito XCO giovanissimi del 2024 è arrivato un   combattutissimo terzo posto di Matteo Cottone nella categoria G3: ottima prova di Matteo che cede soltanto nel finale sui primi 2 avversari che patiscono la salita ma sviluppano più potenza nei tratti piani e erbosi, A seguire  il 5.o  posto di Francesco Manis che gara dopo gara si avvicina sempre di più al podio.

Subito dopo il G5 Gianluca Tamagni  parte fortissimo combattendo per il gradino più alto del podio, ma cede sul finale e deve cedere il podio agli avversari giungendo 4.o  all’arrivo.

Nella categoria promozionale Alessandro Manis giunge 3.o in volata con i due che lo precedono lontani soltanto  pochi secondi.

Belle gare divertenti e piene di entusiasmo, con i ragazzi che pian piano stanno entrando nel mondo dell’agonismo imparando a conquistare i propri spazi.

Nella foto la felicità dei fratelli Manis nel ritorno verso casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I ragazzi di Elba Bike in cerca di gloria nel ciclocross

Il resoconto delle gare internazionali disputate al Mugello e a San Colombano

Elba Bike, parte bene la nuova stagione del ciclocross

Nicoletta Brandi seconda a Padova, bene gli altri al Giro delle Regioni. I risultati

Elba Bike, chiusa con successo la stagione di mountain bike

Terzo posto della squadra elbana nel Challenge Toscana. I risultati di giovani atleti