Ilvideo integrale

Presentata a Roma la 52ma edizione del Premio Letterario

Ospiti esclusivi al Ministero della Cultura. Sabato 7 settembre la serata conclusiva

La 52esima edizione del premio letterario internazionale Elba-Raffaello Brignetti è stata presentata nella mattinata di martedì 3 semmpre al Ministero della Cultura. Hanno partecipato il direttore del Centro per il libro e la lettura, Luciano Lanna, il Presidente del Comitato Organizzatore del Premio, Roberto Marini, il Presidente della giuria, Gino Ruozzi, e il giornalista Attilio Romita, che ha moderato l’incontro. Sabato 7 settembre alle 21,30 si terrà l’evento conclusivo al Teatro Napoleonico dei Vigilanti Renato Cioni, a Portoferraio. Durante la serata verrà proclamato il “supervincitore” tra i tre finalisti: Donatella Di Pietrantonio con il romanzo “L’età fragile” (Einaudi), Antonio Franchini con “Il fuoco che ti porti dentro” (Marsilio) e Alberto Riva con “Ultima estate a Roccamare” (Neri Pozza). Tra le novità prevista, il Premio alla Carriera assegnato al Maestro Uto Ughi. Verrà assegnato anche un riconoscimento speciale a FS Sistemi Urbani (Gruppo FS Italiane) per il libro “Scali Milano. Costruire la trasformazione”, curato in collaborazione con PPAN, per il suo contributo alla rigenerazione urbana nella città di Milano.
Il presidente del Comitato Organizzatore del Premio Roberto Marini ha commentato: «Il Premio rappresenta un’opportunità per celebrare la bellezza e la cultura dell’Isola d’Elba, nonché per promuovere la passione per la lettura e la letteratura. Siamo profondamente orgogliosi di questa iniziativa e speriamo che possa continuare a crescere e a essere un punto di riferimento per la cultura e la letteratura italiana e internazionale»

Ecco il video integrale delle conferenza stampa da guardare sul canale you tube di Elbapress. Clicca su Guarda su you tube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ridi presenta il libro “Border Light”, dedicato a Pianosa

120 immagini 184 pagine. Giovedi 5 dicembre ore 17.30, sala Nervi - la gattaia

La S. Barbara dell’associazione Carlo D’Ego e gli alunni

Una celebrazione suggestiva insieme ai ragazzi delle elementari e medie del paese

“AAAAarriba Topolino”, Capoliveri entra in una bella favola

Una parata con gli attori di Valdichiana Disney e un programma dedicato ai più piccoli