Dalla sede operativa della Protezione civile è stata emanata un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali forti valida dalle 21 di oggi, 4 settembre, alla mezzanotte di domani, 5 settembre.
Il picco massimo del maltempo si dovrebbe registrare nella giornata di domani, tra le ore 6,00 alle ore 18,00, sulla costa centro-settentrionale della Regione e sull’Arcipelago. In questa parte della giornata, per cui l’allerta diventerà di colore arancione, si raccomanda la massima attenzione.
FENOMENI PREVISTI
PIOGGIA: oggi, mercoledì, possibilità temporali pomeridiani nelle zone interne e localmente anche in Arcipelago. Domani, nella prima parte della giornata fenomeni più probabili e intensi in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale.
TEMPORALI: oggi, mercoledì, possibilità temporali pomeridiani nelle zone interne e localmente anche in Arcipelago (fino al primo pomeriggio). Domani possibilità di temporali forti su tutta la regione, sebbene risulteranno più probabili e frequenti sulla costa, in Arcipelago e sulle zone di nord ovest. Colpi di vento e possibili grandinate in particolare sulle province nord occidentali e in Arcipelago, altrove a carattere occasionale.