La lista ‘Bene Comune’ interviene sulle tariffe a pagamento istituite nella nuova area sosta estiva alle Ghiaie a Portoferraio.
Destinatari della lettera sono il Sindaco e Giunta di Portoferraio e il Comando della Polizia Municipale, richiamati al rispetto delle norme (Codice Strada Art 7 Comma 7 lettera F), che prevedono l’obbligatorietà, a detta dei firmatari, della decisione di Giunta per l’istituzione e quantificazione di nuove tariffe di sosta, mentre per quelle attivate da alcune settimane alle Ghiaie è stata usata solo la determina del Comandante la Polizia Municipale (la 497/2024).
Bene Comune – Portoferraio
Alessandro
Buon pomeriggio a tutti coloro che hanno voglia di leggere questo messaggio.
Sono nato e vissuto a portoferraio fino a 20 anni fa periodo in cui mi sono dovuto trasferire per lavoro e pertanto non sono più residente all’elba. Ma tornando di tanto in tanto durante l’anno mi accorgo maggiormente dei disservizi e delle problematiche che portoferraio sta vivendo. Comincio con il dire che tutto quanto è improntato a fare soldi a prescindere da come li si fanno, causando disagi o peggio ancora dei veri problemi alla cittadinanza (vedi le buche, anzi le voragini, del manto stradale di tutto il comune che causano danni alle auto).
Mi farebbe piacere che qualcuno (purtroppo non ne ho personalmente le capacità e il tempo) andasse a verificare la correttezza amministrativa di tutti gli atti di implementazione dei parcheggi a pagamento nonché la verifica amministrativa delle società che partecipano alla gestione di tali parcheggi, come rilevato anche dalla risposta del lettore precedente.
Ogni volta che torno a “casa” trovo malessere diffuso sempre crescente, e non credoche la situazione migliorerà visto che il comune non sembra avere neance lontanamente il denaro per pagare debiti precedenti, figuriamoci far del bene alla popolazione locale.
Arrivederci
3 Settembre 2024 alle 14:23
Maria
Quel parcheggio va lasciato libero per tutti coloro che vogliono andare a farsi anche un tuffo veloce in pausa pranzo, per chi abita nella zona, per chi lavora nella zona, per chi va dalla pediatra alle Ghiaie, per chi vuole portare i bambini ai giardinetti etc.. Non ci sono scuse plausibili che giustifichino il voler far pagare quel parcheggio, è una vergogna.
3 Settembre 2024 alle 10:34
gd
Ad agosto sono andato come consuetudine nelle giornate di scirocco a fare un tuffo alle Ghiaie una nuotatina e via perchè dopo la spiaggia non è vivibile, al parcheggio ho pagato la giornata intera per 1 ora e mezzo di sosta perchè la mezza giornata era prevista solo il pomeriggio, quindi ora si cerca parcheggio al Ponticello o da altra parte , dopo Capobianco anche le Ghiaie. Ps la segnalazione che il parcheggio è a pagamento andrebbe messa al cancello automatico della finanza e non nascosta all’entrata.
3 Settembre 2024 alle 8:10
Francesca
Fra poco ci farete pagare pure l’aria che respiriamo.
Vergognatevi: Portoferraio è in piena crisi per i parcheggi e ne mettete altri a pagamento.
3 Settembre 2024 alle 7:07