Toscana acquisti Toremar prima che smantelli la flotta

Il consigliere regionale Marco Landi: "Le navi vengano date a chi vincerà la gara"

“Mancano esattamente quattro mesi alla scadenza del contratto di servizio che per tredici anni ha garantito – con alterni risultati – la continuità territoriale tra le isole dell’Arcipelago toscano e il continente. Il tempo stringe e ad oggi non sappiamo cosa accadrà dal primo gennaio, perché nel frattempo Toremar – che non pare interessata a partecipare alla gara – sta dismettendo parte della flotta, destando preoccupazioni nei residenti delle isole e nei lavoratori marittimi”.
Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi torna a parlare della gara per la continuità territoriale da e verso l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano.

“Di fronte a questo mare di incertezze la Regione deve trovare una rotta e un approdo: ad esempio rilevare Toremar affidando la gestione della flotta – compresi gli aliscafi di cui ha annunciato l’acquisto – al vincitore del bando. Nel frattempo – conclude Landi – continuerò a tenere alta l’attenzione in consiglio regionale: martedì prossimo, su mia iniziativa, la commissione Trasporti – si spera alla presenza dell’assessore Baccelli – ascolterà i sindaci dei comuni insulari e i sindacati dei lavoratori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Si ferma ancora Corsica Ferries, passeggeri riposizionati

La Corsica Express III aveva appena ripreso il mare dopo l'incendio del 20 agosto

Moby sposta la Liburna di Toremar in Sardegna

Il gruppo della famiglia Onorato dal prossimo anno opererà il trasferimento