Monserrato in noir: un appuntamento a lume di candela

Racconti, letture e ambientazioni storiche giovedì 5 settembre al Santuario

Come ogni anno, la comunità di Porto Azzurro si prepara a festeggiare la B. V. M. di Monserrato: l’8 settembre, nel giorno della sua memoria liturgica, è in programma la S. Messa (alle ore 17.30) e la consueta processione in notturna (alle ore 21.00), con partenza dal “Pinone”
Ma per far conoscere ancor più la lunga storia del Santuario Spagnolo, la Parrocchia – in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina Delegazione Elba e col gruppo Tercio de Longone – ha organizzato un particolarissima serata nel piazzale del suo Eremo. Un’occasione unica per apprezzarlo nella sua luce più vera, proprio sotto le stelle.
Giovedì 5 settembre 2024, dalle ore 21.15, con “Monserrato in noir”, affascinanti e misteriose storie del passato, aneddoti e letture animeranno dunque un’incantevole conversazione al di fuori del frenetico caos estivo. Dopo di che, i figuranti in costume d’epoca – tra cui frati e soldati – accompagneranno i visitatori in un minuzioso percorso a lume di candela allestito all’intemo del romitorio secentesco… tra “sapori e odori” d’altri tempi.

L’ingresso è gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il Comandante è ubriaco, interviene la Guardia Costiera

L'allarme dai passeggeri di imbarcazione a noleggio, che è stata accompagnata in porto