Il video e l'intervista

Spiaggia di Fetovaia, l’ultima tappa del Tarta Beach Tour

Quindici appuntamenti nelle spiagge dell'Elba, attività ludiche e informative

Si è chiusa ieri a Fetovaia all’Isola d’Elba la prima edizione del Tarta Beach Tour di Legambiente, in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano realizzato in collaborazione con Acqua dell’Elba – Società Benefit, manifattura artigianale di profumi da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente e conservazione del territorio locale. Sono stati ben  quindici gli appuntamenti sulle più belle spiagge dell’isola per scoprire il mondo delle tartarughe marine attraverso giochi, laboratori creativi e attività didattiche e ludiche per tutte le età. L’appuntamento di Fetovaia  è stato molto partecipato come del resto anche i precedenti, come ci dice Isa Tonso responsabile del progetto nel servizio allegato.
Uno dei momenti più interessanti per i bambini è stato  il “Tartagiochi” i più piccoli si sono immedesimati nella tartaruga marina e hanno affrontato il percorso sulla spiaggia e le onde come piccoli appena usciti dal nido; con il “Tartaquiz sono state messe alla prova le conoscenze dei partecipanti sulla biodiversità marina e l’habitat dell’Arcipelago Toscano.
Acqua dell’Elba e la sua fondazione,  contribuisce alla campagna Tartalove, dedicata all’adozione simbolica degli esemplari ricoverati presso i centri di recupero di Legambiente. Nei negozi monomarca e sul sito di Acqua dell’Elba è infatti disponibile un’edizione speciale del profumatore d’ambiente “Isola d’Elba” (da 500 ml) personalizzato con il logo Tartalove parte del ricavato è devoluto per il progetto. La partnership, è stato annunciato dal presidente Fabio Murzi, continuerà anche negli anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Acqua dell’Elba, torna la Green Week, dall’Isola a Venezia

Dal 25 novembre al 1 dicembre con l'intento di promuovere il consumo consapevole

Legambiente: a Galenzana ripiantate le tamerici di Fiorella

Ma con persistenti problemi di accesso ed erosione nella spiaggia del Parco Nazionale

Upvivimum 2024, in finale la riserva Isole di Toscana

Ottimo il risultato di Assapora dello Chef Sapio con menzione speciale dalla stampa