Guida all’alba con tasso alcoolico triplo, denunciato

Trentenne fermato dai Carabinieri a Mola, per lui anche il ritiro della patente

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi sulla sicurezza stradale disposi dal Comando Provinciale di Livorno, in linea con le direttive della Prefettura, i Carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno denunciato un automobilista sorpreso positivo all’alcoltest.

Il controllo è scattato alle prime luci dell’alba di due giorni fa, quando un uomo sulla trentina, è stato fermato per un controllo stradale sulla strada provinciale 26 in località Mola mentre era al volante della propria auto.

I carabinieri all’esito degli accertamenti hanno rilevato un tasso alcolico oltre il triplo rispetto al limite di legge (1,52 gr/l) denunciandolo per guida in stato di ebbrezza con il contestuale ritiro della patente ed informandone le autorità competenti.

L’attività dell’Arma dei Carabinieri continuerà sempre a porre attenzione al controllo della sicurezza stradale, troppo spesso minata dal fenomeno dell’abuso di alcolici e sostanze psicotrope, a tutela di tutti gli utenti della strada.

Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Giovane denunciato dai carabinieri per danneggiamento

Un ventenne ritenuto responsabile di aver manomesso sistemi di controllo sulla ztl

Ciclista svizzera cade su un sentiero, soccorsi complicati

Si tratta di una donna di 54 anni, l'incidente sul monte Calamita, ora è all'ospedale

Sviene dopo un bagno in mare, in elisoccorso a Siena

L'avventura di una 24enne che si trovava col compagno alla Biodola. Il ringraziamento