Cresce l’attesa per la serata finale del Premio Letterario Internazionale Elba-Raffaello Brignetti 2024, in programma nella splendida cornice del Teatro Napoleonico dei Vigilanti Renato Cioni, a Portoferraio, alle ore 21,30, il 7 settembre (per partecipare inoltrare e-mail a premioletterarioelba@gmail.com o telefonare al 3534121974).
I tre finalisti sono pronti a contendersi il titolo di “supervincitore”: Donatella Di Pietrantonio con il romanzo “L’Età Fragile” (Einaudi) Antonio Franchini con “Il Fuoco che ti porti dentro” (Marsilio) Alberto Riva con “Ultima Estate a Roccamare” (Neri Pozza).
Le due giurie, quella letteraria e quella popolare, hanno il compito di scegliere l’opera che meglio rappresenta l’eccellenza letteraria contemporanea.
La serata, condotta da Attilio Romita, che avrà al suo financo la conduttrice televisiva e attrice Francesca Manzini, sarà un’occasione per celebrare la cultura e la letteratura, con la partecipazione di illustri ospiti.
Durante la cerimonia sarà inoltre assegnato il premio alla carriera al Maestro Uto Ughi per il suo contributo alla cultura musicale e uno speciale a FS Sistemi