Torna il CantaElba, tre giorni di musica a Capoliveri

Fra gli ospiti Irene Guglielmi, Marco Ciaponi, Bernardo Lanzetti e Dario Ballantini

Torna il CantaElba a Capoliveri, all’insegna della musica dal vivo. Tre eventi dedicati al bel canto, come di consueto, per la rassegna organizzata dal Comune di Capoliveri e dalla Fondazione PazzEvents, che si terrà nella classica cornice di Piazza Matteotti da lunedì 26 a mercoledì 28 agosto, in tre diverse serate che saranno presentate da Raffaello Zanieri, affiancato da due  Miss Isola d’Elba: la vincitrice 2023 Sharon Gruttadauria e la Miss Elba 2024 Carolina Soleti.

Tutto gira intorno al classico concorso canoro: lunedì 26 infatti si esibiranno le cosiddette “prime voci”, dei giovanissimi cantanti alle prime esperienze, con ospiti da “Io Canto family” e da “The Voice Senior”. Guest star della sera, al termine delle esibizioni e dopo una piccola ma interessante sfilata di moda, il noto DJ Luciano Gaggia, con la sua musica degli anni ’70, ’80 e ’90.

Martedì 27 toccherà ai “giovani”, in una kermesse che vedrà come ospite il giovane cantante elbano  Luca Del Torto, ma subito dopo ci sarà un appuntamento con la musica dal vivo, con ospiti VIP: dapprima spazio al “bel canto”, con l’esibizione del grande tenore elbano Marco Ciaponi, e poi entrerà in scena la band elbana “The Reef”, che avrà l’onore di accompagnare tre grandi nomi in un crescendo eccezionale. Prima fra tutti  la voce italiana per eccellenza del Rock Progressive, Bernardo Lanzetti, che ha cantato con le band italiane Acqua Fragile e  PFM, e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Ian Anderson, Greg Lake e Steve Hackett; poi sarà la volta di Steve Biondi, fratello del più noto Mario ma non meno capace di cavalcare melodie soul e jazz. Il gran finale spetterà alla cantante e performer elbana Irene Guglielmi, con la sua musica dance.

Mercoledì 28 si inizierà con le premiazioni del CantaElba, per poi proseguire con un nuovo intermezzo dei tre artisti Marco Ciaponi, Bernardo Lanzetti e Steve Biondi. Lo Special Guest della serata sarà Dario Ballantini. Pittore  post-espressionista,  scultore,  attore  per  il  cinema,  la  tv  e  il  teatro,  conduttore radiofonico,  cantante,  inimitabile  trasformista,  Dario  Ballantini porterà in scena il suo “Rock Live Show”, spettacolo ricco di musica, trasformismo e gag supportato da una band d’eccezione, dove si esibirà nei suoi cavalli di battaglia imitando Vasco, Zucchero, Gianni Morandi ed altri cantanti.

Un vero e proprio festiva, il CantaElba 2024. Tutte le serate avranno inizio alle 21.00, ed avranno ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Procchio celebra la carriera artistica di Luca Polesi

di Associazione Procchio Napoleonica

“Monserrato in noir”, serata rimandata a venerdì 6

La rappresentazione si terrà sempre alle 21,15, su all’Eremo di Monserrato

Procchio, serata dedicata al libro di Angela Provenzali

di Associazione Procchio Napoleonica